Entro l’estate l’avvio del cantiere dell’opera faraonica del Ponte sullo Stretto di Messina. Lo confermano i vertici della società Stretto di Messina, lo conferma il Ministro Salvini. Villa San Giovanni e l’intera area metropolitana dello Stretto attende l’inizio del cantiere che dovrebbe portare alla realizzazione del ponte a campata unica più lungo al mondo.
Webuild è pronta all’avvio imminente dei cantieri del Ponte sullo Stretto e si dice fiduciosa alla posa della prima pietra entro l’estate, auspicando lavoro per i giovani e connettività per la Sicilia come il resto d’Italia. Ma quali i benefici diretti per il territorio calabrese e siciliano? Quante assunzioni ci saranno strettamente legate al territorio?
“Il nostro indirizzo verso il contraente generale è quella di mantenere il massimo delle ricadute sia in termini occupazionali, sia in termini di attività – ha spiegato il dott. Ciucci ai microfoni di Live Break – E’ un invito formale che noi facciamo a WeBuild. Sarà un invito concreto all’attenzione al territorio”.
Nel pomeriggio di venerdì l’amministratore delegato della società ‘Stretto di Messina‘ dott. Pietro Ciucci ha incontrato i rappresentanti di Confindustria Reggio Calabria per un confronto in vista delle prossime assunzioni, necessarie all’avvio dell’opera.
“Abbiamo voluto sensibilizzare le imprese affinchè si attrezzino per essere adeguati alla sfida. E’ necessario che ci sia una maggiore attenzione al territorio e l’invito è quello di non bypassare il territorio”.