Reggio, all'Università Mediterranea tutto pronto per il 'Professional Day'

Si rinnova l’appuntamento dedicato all’incontro tra il mondo del lavoro delle professioni e dell’Ateneo reggino

All’interno della Cittadella Universitaria dell’Ateneo reggino, si rinnova l’appuntamento dedicato all’incontro tra il mondo del lavoro delle professioni e dell’Università Mediterranea, finalizzato a mettere in relazione chi è alla ricerca di una occupazione o vuole valutare ulteriori opportunità con aziende alla ricerca di differenti profili, presentare il proprio curriculum vitae e sostenere i colloqui di selezione.

Professional Day all’Università Mediterranea di Reggio Calabria

L’evento, organizzato da Università Mediterranea, Città metropolitana, Camera di commercio e cooperativa Cisme, è giunto alla decima edizione e si annuncia molto partecipato: sono infatti circa 2.300 i colloqui prenotati con le 48 aziende partecipanti da parte di 480 candidati.

Il Rettore, Giuseppe Zimbalatti, nel dare il benvenuto a tutti i partecipanti ha messo in evidenza che “la sfida si vince operando insieme. È fondamentale – ha dichiarato – che l’Università si adoperi, come sta facendo, insieme alle altre istituzioni per offrire le possibilità migliori ai nostri laureati. Simili iniziative sono pregne di significato perché attivano decine di aziende e centinaia di contatti”.

Il servizio Job Placement dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria , con grande competenza, supporta tutti gli Studenti Laureandi e Laureati della Mediterranea per le attività di ricerca di opportunità di lavoro e favorisce l’incontro con le Aziende.

La giornata conclusiva del Professional Day dell’Università Mediterranea di venerdì 2 dicembre, con appuntamento alle ore 9:00, sarà aperta dal Rettore Giuseppe Zimbalatti, con interventi anche da parte del sindaco f.f. della Città Metropolitana Carmelo Versace e del Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana.

Locandina Prof Day