Reggina, Stellone: “Timbro sulla salvezza. Rimonta play-off? Lotteremo fino alla fine “
Le parole di Stellone al termine del derby vinto con il Cosenza
19 Marzo 2022 - 16:37 | di Redazione

Basta il rigore realizzato da Folorunsho alla Reggina per prendersi il derby con il Cosenza. Bottino pieno per gli amaranto contro i lupi, bissato il successo nella gara di andata. Finale infuocato con il rigore prima concesso e poi annullato al Cosenza.
Le parole di Stellone al termine del derby vinto con il Cosenza.
“Ottimo il primo tempo della squadra, abbiamo costruito e sofferto poco, con un pizzico di fortuna sulla loro traversa. Nella ripresa forse ci ha sorpreso il cambio modulo loro, con il 4-2-3-1 ci hanno messo in difficoltà con la loro pressione. Non abbiamo spinto molto, se non in ripartenza con Rivas e Folorunsho. Il Cosenza nella ripresa aveva un giocatore offensivo come Situm a terzino e 4 attaccanti, ci siamo abbassati complice la loro pressione.
Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a ottenere i 3 punti. Vittoria fondamentale in chiave salvezza, la matematica ci lascia ancora una possibilità di rimonta in zona play-off e ci proveremo. Nelle ultime 10 partite abbiamo ottenuto 20 punti, nelle precedenti 10 solo 1, va dato merito ai ragazzi per questa striscia di risultati positivi.
Folorunsho si è sbloccato mentalmente con il gol, si vedeva che stava bene e ha fornito una prestazione eccellente sotto tutti i punti di vista, così come Rivas e tutta la squadra. I cambi di Kupisz e Giraudo? Il primo era ammonito e non volevo rischiare l’espulsione, Giraudo ha chiesto il cambio per un problema muscolare. L’episodio del rigore annullato dal Var? Dal campo non avevo se ci fosse, cercavo di incrociare lo sguardo di qualcuno in tribuna per capire se potesse essere annullato. Fortunatamente è stato così, il contatto non c’era.
