Reggina: Loiacono, da capitano, chiama a raccolta i tifosi amaranto

"La Reggina la sento un pò mia ed è un sentimento che voglio trasmettere ai miei compagni"

Giuseppe Loiacono è tra i superstiti di quella meravigliosa cavalcata che ha portato la Reggina dalla serie C alla B. Uno di quelli sui quali ogni allenatore può fare affidamento in fatto di prestazioni e comportamenti. Dopo sette giornate in cui da capitano è rimasto a guardare i compagni, in occasione della trasferta di Vicenza mister Aglietti lo ha chiamato in causa e lui ha risposto alla sua maniera. “E’ un professionista esemplare” ha dichiarato il tecnico a fine gara. Loiacono, ospite di Reggina Tv, ha ringraziato il suo allenatore:

Loiacono ringrazia Aglietti ed esalta il gruppo

“Quello che ha dichiarato il mister può farmi solo piacere, sono felice ed orgoglioso. Sono uno che non molla mai, bisogna farsi sempre trovare pronti nel momento in cui si viene chiamati in causa. E’ vero, il nostro gruppo è unito, coeso, ci teniamo a far bene a prescindere da chi gioco o no. La Reggina la sento un pò mia ed è un sentimento che voglio trasmettere ai miei compagni”.

Il ruolo in campo

“Il mio ruolo è quello di destra in una difesa a tre, ma ho anche fatto il terzino in una difesa a quattro. Ci metto il massimo dell’impegno e ovviamente devo migliorare in quella che è la fase offensiva, soprattutto per quelle che sono le richieste del mister. Ci vuole molta spinta e qualità”.

“Aspettiamo tanti tifosi allo stadio”

“I tifosi ci sono stati sempre vicini ed il loro incitamento è fondamentale. E’ stato bello vedere tutta quella gente a Vicenza, il pubblico ci dà una spinta in più, per noi è importante. Spero di vedere il Granillo pieno in occasione della sfida di domenica contro il Parma, avere tanti tifosi in casa è un vantaggio doppio”.