Reggina: Alfredo Pedullà fa il riepilogo del mercato amaranto

Precisazioni sul difensore Felipe

Voci e nomi che si rincorrono. Reggina sempre al centro di notizie di un mercato che è bene ricordare si aprirà ufficialmente il prossimo primo di settembre. Gli amaranto, come detto, sono molto attivi e dopo aver chiuso per Menez, si preparano per altri colpi. Il grosso è rappresentato dalle operazioni in uscita con Taibi impegnato non solo a raccogliere le richieste delle società, ma anche a convincere quei calciatori che per i motivi più volte spiegati, non potranno più far parte del progetto. Sul sito specializzato di calciomercato alfredopedulla.com, si fa il riepilogo della situazione: "Il mercato della Reggina sarà importante, sulla scia dell’operazione Menez.

Intanto, torniamo su alcuni obiettivi molto caldi e già anticipati: tra Charpentier e il Genoa c’è un accordo che va soltanto formalizzato, in queste settimane ovviamente il club di Preziosi è impegnato nella missione salvezza con un paio di partite davvero delicate (le prossime due). Ma l’attaccante Charpentier, ex Avellino, sarà del Genoa e poi verrà girato in prestito alla Reggina. Ci sono gli accordi totali con il centrocampista Crisetig, bisogna far scivolare ancora quattro o cinque giorni. Per il portiere confermato il ballottaggio tra Viviano e Carnesecchi, quest’ultimo a Trapani ma di proprietà Atalanta.

Se la spuntasse Viviano, partirebbe Guarda ma Carnesecchi è un profilo che piace molto. Nei giorni scorsi alcuni siti hanno sottolineato l’interesse per il difensore centrale Felipe: è una pista fredda e non è detto (anzi) che possa riscaldarsi. Ci saranno cessioni dolorose che magari coinvolgeranno qualche protagonista della promozione in Serie B, inevitabile".