Reggina, Taibi: 'Edera può giocare in A. Sono stato criticato anche per Di Chiara e Situm'

Il Ds della Reggina ribadisce il valore di quella campagna acquisti estiva molto criticata

In altra pagina del nostro giornale, abbiamo riportato le dichiarazioni del Ds Taibi su Gazzetta del Sud e la sua prudenza riguardo il traguardo della salvezza ancora da raggiungere. Il dirigente amaranto si è soffermato anche su alcuni singoli come Edera e poi i due acquisti estivi contestati che hanno regalato i gol vittoria:

Le qualità di Edera, finalmente Situm

Edera deve capire che per le qualità di cui dispone, potrebbe fare il titolare in serie A. Lo abbiamo preso per fare la differenza ed al “Penzo” l’ha fatta. Sono felice anche per Di Chiara e Situm. Tra le tante critiche che ho ricevuto, mi sembra che mi si imputava anche il loro acquisto, non ho mai avuto dubbi sul valore di questi calciatori. Nel calcio, a volte, ci vuole il giusto tempo”.

Adesso funziona il collettivo della Reggina

“Quando funziona il collettivo, ogni reparto risponde al meglio ed acquisisce convinzione. Le sconfitte non sono mai colpa di un solo reparto, così come le vittorie non sono merito del singolo. La nostra difesa è un bel mix di esperienza e gioventù ed annullare attacchi come quelli di Monza e Venezia non era un compito facile”.