Reggio, a Palazzo Alvaro le premiazioni del 'Premio Artistico Letterario Apollo School 2024'

Presso la sala Perri la cerimonia di consegna delle borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del “Premio Artistico Letterario Apollo School 2024”, che si terrà a Reggio Calabria  martedì 14 maggio, alle ore 15, presso la sala Perri di Palazzo Alvaro. Di seguito il comunicato stampa dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, ideatrice e realizzatrice della manifestazione.

Grande successo di adesioni anche per questa VI edizione del “Premio Artistico Letterario Apollo School 2024”. Si è svolto anche quest’anno l’appuntamento con la cultura, sotto forma di espressione artistica e letteraria, per gli studenti degli istituti delle scuole secondarie, di primo e secondo grado del territorio.

Terminato il percorso creativo, che ha visto gli allievi reggini cimentarsi in prove di espressione linguistica, artistica e tecnologica, per dare corpo al proprio estro, si giunge alla fase finale, quella della consegna degli ambiti premi.

Natalia Spanò Presidente Nuovi Orizzonti

Natalia Spanò, presidente dell’associazione “Nuovi Orizzonti”, ideatrice e realizzatrice della kermesse, accende, ancora una volta i riflettori sui giovani e gli
offre spunti di riflessione e creatività, proponendo un progetto, sempre accolto con grande entusiasmo dagli istituti scolastici, che dà loro la possibilità di mettersi in gioco, esprimendo e sviluppando tutte le proprie potenzialità.

Come sempre alto il livello dei lavori presentati al contest dagli studenti e pervenuti alla commissione esaminatrice composta da Daniele Amaddeo, titolare
Librerama; Aldo Sacchetti, fashion designer; Elena Inuso, scrittrice; Davide Nucera, fondatore e direttore editoriale CityNow.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 14 maggio, alle ore 15, presso la sala Perri di Palazzo Alvaro, sede della Città metropolitana di Reggio Calabria.