Reggio - KREMA…e la colazione non sarà più la stessa: oltre 30 croissant differenti

Si trova sul Corso Garibaldi al civico 446. Krema è una realtà giovane, innovativa e ricca di entusiasmo. Qui puoi trovare prodotti unici

Krema è una pasticceria che, a dirla tutta, sembra uscita da un racconto di fantasia di quelli in qui lo stregone, a un certo punto, arriva, mescola gli ingredienti nel calderone e dopo aver recitato alcune parole di rito, qualcosa di magico prende vita.

Perdonateci l’allegoria, nessuno stregone ma solo un giovane imprenditore con un’idea precisa in mente, l’idea di partire dalla tradizione della pasticceria italiana per scoprire un mondo di sapori del tutto nuovo e assolutamente entusiasmante.

Dopo circa un anno dall’apertura, la nostra redazione è stata invitata a dare uno sguardo da vicino per raccontare ai nostri lettori di questa interessante realtà nel panorama cittadino.

Sita sul Corso Garibaldi al civico 446, “Krema”, fra il McDonalds e la questura, come le botteghe di un tempo, è una pasticceria piccola ma molto particolare ed accogliente, provvista di dehor per degustare sul posto tutte le proposte del giorno, servite da personale cordiale e molto preparato. Rimaniamo subito colpiti dalla varietà di croissant offerta e, intervistando il titolare, ci spiega che inizialmente l’idea era di proporre circa trenta differenti gusti ma l’entusiasmo e la fantasia hanno preso il sopravvento e da lì ogni settimana nuove alchimie vanno ad aggiungersi ad un repertorio davvero ampio.

Il nome è tutto un programma.

L’idea di base è quella di suggerire, attraverso nomi particolari, una suggestione, un’immagine che possa anticipare l’effettivo gusto del croissant come “Don Vito” croissant al marsala con pesche caramellate o la controparte femminile ovvero “Donn’Amalia” croissant al basilico con una delicatissima crema al limone e mandorle. il primo croissant proposto, quasi un anno fa ma ancora molto richiesto ovvero “Re nero” croissant nero al carbone vegetale con crema al Baileys.

La lista è davvero sorprendente tanto che vorremmo concederci un attimo per descriverne alcuni davvero particolari:

  • Maia” croissant al pepe rosa peruviano con marmellata di fragole al rosmarino.
  • Duca” croissant alla liquirizia di Calabria con crema pasticcera alla menta piemontese.
  • Vogue” croissant alle fragole con crema di champagne
  • Jasmine” croissant al gelsomino con crema pasticcera alle pere Williams
  • Soave” croissant al melone con crema pasticcera alle mandorle.
  • Bob” croissant al cocco con crema all’ ananas e vaniglia bourbon.

Fra i vari gusti, inoltre, spicca un croissant per gli sportivi, privo di zuccheri totalmente sostituiti dalla stevia, un dolcificante naturale senza calorie con addirittura una crema proteica, che su prenotazione può essere personalizzata a proprio piacere.

Krema e le specialità americane

Avete presente i cookies americani?

Bene, “krema” ne offre ben 15 diversi tipi fra i quali: avena e burro di arachidi, nocciole e amarena, spirulina bergamotto e scorza d’arancia e tanti altri. Muffin, cheesecake e donuts per completare un menù all’altezza dei più golosi.

La pasticceria artigianale, le granite di sola frutta insomma ormai lo avrete capito, Krema è una realtà giovane, innovativa e ricca di entusiasmo che vi consigliamo di conoscere più da vicino per rimanerne golosamente stregati.

Per info. E consegne a domicilio: 376.0737208
Krema su Instagram: kremaofficial