Reggio, annullato il Capodanno in piazza e gli eventi all'aperto

Annullati gli eventi all'aperto, cosa accadrà con gli eventi previsti al chiuso? Ancora una decisione definitiva non è stata presa

Diversi gli eventi culturali in programma a Reggio Calabria, sia all’aperto che al chiuso, organizzati dall’amministrazione comunale o dalla Città Metropolitana. A seguito però dell’ultimo Decreto del Governo, e anche del costante aumento di contagi, è stato deciso di annullare gli eventi all’aperto e il Capodanno in Piazza, previsto per il prossimo 31 dicembre sulla scalinata del Teatro Cilea.

Nei giorni scorsi, il Prefetto Mariani aveva fatto pervenire all’amministrazione comunale e metropolitana un documento, “Emergenza Covid, misure di controllo e vigilanza in occasione delle prossime festività”, con il quale veniva chiesta massima attenzione, controlli e un’attenta valutazione riguardo l’opportunità di organizzare gli eventi in programma. 

Annullati gli eventi all’aperto, cosa accadrà con gli eventi previsti al chiuso? Ancora una decisione definitiva non è stata presa. Lunedi 27 dicembre nel corso di una riunione a Palazzo San Giorgio verrà valutata la situazione e verranno comunicate le decisioni del caso. Se le amministrazioni dovessero confermare gli eventi al chiuso, è possibile che qualcuno degli eventi previsti all’aperto e ad oggi annullati, potranno essere riorganizzati al chiuso.

Da ricordare come, dopo l’ultimo decreto del Governo, è diventato obbligatorio indossare le mascherine di tipo FFP2 in occasione di spettacoli al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo – e altri locali simili – nonché per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto.