Scilla, via ai lavori sulla SP15. Versace: 'Previsto un cronoprogramma di 180 giorni'

Il ripristino della viabilità mediante costruzione di un muro di sostegno. “Fondi del nostro Ente. Finanziamento di 400mila euro" così Versace

Di seguito il comunicato stampa del Vice Sindaco Metropolitano Carmelo Versace.

Oggi finalmente la comunità Scillese tutta, può gioire poiché vede finalmente la luce in fondo al tunnel per la realizzazione del tratto di strada lungo la SP 15 nel tratto Scilla-Villaggio Del Pino.

Trattasi di lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino della viabilità mediante costruzione di un muro di sostegno, con fondazioni su pali. Erano presenti sul luogo, il Vice Sindaco Metropolitano con delega alla Viabilità, Carmelo Versace, il Rup del Progetto, geometra Giuseppe Italiano ed il direttore dei lavori, ing. Natale Praticò, la ditta esecutrice, Bova Raffaele & F. e il dirigente della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Ing. Lorenzo Benestare.

Versace A Scilla

Ha dichiarato il Vicesindaco Versace:

“Il tutto si realizzerà con fondi di bilancio del nostro Ente. Abbiamo previsto, un cronoprogramma di 180 giorni e l’importo del finanziamento è di 400.000,00 euro. Un ringraziamento particolare va anche all’ing. Lorenzo Benestare, dirigente del Settore Viabilità, che ha seguito in maniera capillare ogni singolo aspetto di questa vicenda, restituendo finalmente dignità ad un territorio che, per tanti anni, si è visto privato della giusta attenzione. Ringrazio, inoltre, i Commissari del Comune di Scilla, con cui abbiamo proficuamente lavorato in tutti questi mesi.”