Reggio, visita di Incontriamoci Sempre nel reparto di pediatria del Gom

L'ingresso festoso dei Pagliacci Clandestini ha animato, per la gioia dei bambini e dei loro genitori, tutto il reparto

Una grande emozione la visita di Incontriamoci Sempre ai bambini ricoverati al reparto di pediatria del Gom di Reggio Calabria. L’ingresso festoso dei Pagliacci Clandestini ha animato, per la gioia dei bambini e dei loro genitori, tutto il reparto di pediatria del Gom di Reggio Calabria: come un piccolo teatro a distanza, i bambini hanno accolto con entusiasmo e gioia la performance dei Giocolieri.

“Grazie alla grande sensibilità della Direzione Sanitaria” ha dichiarato il Presidente Pino Strati “e l’ospitalità del Primario, Dott. Domenico Minasi, e di tutto il personale Medico Paramedico ed OSS, abbiamo distribuito le uova pasquali, donate dalla Prestigiosa Azienda Calabrese Monardo.

Assieme a noi, l’associazione pasticcieri Reggini dell’Apar, rappresentata dall’emozionatissima Katia Romeo, ha donato le artistiche pecorelle Pasquali realizzate in pasta di mandorla e, per l’occasione, grazie alla generosità della Cartoleria Paper Store di S.Caterina, sono state anche donati degli articoli scolastici (zaini, quaderni, matite, gadget e giochini)”.

Oltre al Presidente, la delegazione di Incontriamoci Sempre ha annoverato anche il Dott Nuccio Macheda, primario di terapia intensiva
eil Capo Sala di Gastroenterologia, Giovanni Romeo ed Agostino Cotrupi, membro del Direttivo.

“Ringraziamo” conclude Strati “per la presenza anche Friberga, rappresentata da Salvatore Friscia, e l’Associazione Le Aquile Protezione Civile, rappresentate da Nino Monteviso e Jessica. L’iniziativa, sobria ma ricca di significato, ha evidenziato che questi momenti intensi di solidarietà sono la vera essenza della nostra vita”.

Da tanti anni, Incontriamoci Sempre svolge un’intensa attività sociale e di volontariato, con un impegno costantemente attivo presso la sede
della Stazione FS di S.Caterina a Reggio Calabria.