Reggio, lavoratrici licenziate dalla Hermes: pronta la protesta davanti al Comune

Prevista una manifestazione organizzata da Fisascat Cisl davanti al Comune di Reggio Calabria

Due dipendenti della Hermes, licenziate nel piano di riorganizzazione dell’azienda, si sono ritrovate senza lavoro e hanno chiesto un incontro al sindaco Falcomatà per un confronto urgente, richiesta finora rimasta vana.

Il segretario generale della Fisascat Cisl Fortunato Lo Papa comunica che domani venerdì 5 novembre alle ore 10:30 si terrà una manifestazione di protesta davanti l’ingresso di Palazzo San Giorgio, al fine di chiedere un incontro con il sindaco in merito al provvedimento espulsivo subito e rappresentato dal licenziamento per giustificato motivo oggettivo.

Il sindacalista Lo Papa precisa inoltre:

“Si manifesta sconcerto e biasimo verso il modus operandi del sindaco a cui sono state rivolte, in veste di interlocutore titolato, diverse richieste di incontro in data 21.10.2021 ed in data 29.10.2021 e alle quali si è è replicato con inerzia non avendo avuto in merito alcuna risposta positiva. Tutt’altro, le lavoratrici, in spregio alle legittime richieste di ascolto formulate, sono state fatte destinatarie del provvedimento di licenziamento pervenuto dalla Hermes srl.

Ne consegue in linea con i principi tutelati dalla Costituzione la legittimità da parte della scrivenda O.S. di supportare a tutela delle lavoratrici un sit-in di protesta con l’obiettivo primario di avviare con urgenza, un contraddittorio finalizzato a garantire il mantenimento dei livelli occupazionali oltre che il rispetto dei diritti dei lavoratori interessati”.