Reggio, L’A Gourmet presenta Natino Chirico e la sua ‘Calligrafie astratte di luce’
Reggio Calabria, l’esposizione di circa 50 opere è fruibile dal 13 dicembre al 13 gennaio 2022, presso L'A Gourmet L'Accademia
14 Dicembre 2021 - 21:31 | redazione

Presentata la mostra del maestro Natino Chirico presso L’A Gourmet L’Accademia. Al via il progetto “Grandi Mostre“, un percorso artistico in continua evoluzione, nato dall’idea di Elmar Elisabetta Marcianò, in sinergia con lo chef Filippo Cogliandro . Una proposta culturale che trasforma il ristorante in una vera e propria galleria d’arte, pronta ad accogliere mostre di prestigio e di livello nazionale ed internazionale.
La mostra
E’ appunto il maestro Natino Chirico a firmare la prima mostra al ristorante L’A Gourmet L’Accademia, “Calligrafie Astratte di Luce”. Un’esposizione di circa 50 opere fruibile da lunedì 13 dicembre, fino al 13 gennaio 2022. L’artista, nativo di Reggio, nella sua lunga carriera, ha collezionato moltissimi successi grazie al talento e ad una ricerca artistica originale e appassionata, distinguendosi per gli innumerevoli riconoscimenti in giro per il mondo.
Chirico: “Occasione di fruizione artistica per la città”
Chirico ai microfoni di CityNow commenta soddisfatto l’esperienza e l’iniziativa dello chef Cogliandro e di Elmar, di fusione tra arte e cucina.
“Sono contento di aver risposto all’invito nella mia città natale, portando delle opere importanti per la lettura del mio percorso artistico, della bellissima location, del lavoro di tutti. Quello che presento alla mostra è uno spaccato del mio lavoro negli ultimi dieci anni. Ho accolto con gioia l’invito di Elmar e dello chef Cogliandro a partecipare a questa nuova iniziativa, una fusione tra arte e cucina, ma soprattutto un occasione di fruizione artistica e culturale per la città.”
Cogliandro: “Fusione tra arte e cucina”
Ha dichiarato con orgoglio lo chef Filippo Cogliandro, parlando del nuovo filone artistico “Grandi Mostre“, una mostra al mese presso L’A Gourmet L’Accademia, dedicata non solo ad artisti reggini, ma anche artisti di calibro nazionale.
“Sono onorato di presentare i lavori del maestro Chirico presso L’A Gourmet L’Accademia, che si sta trasformando lentamente in una vera e propria galleria d’arte. Mi sono avvicinato al mondo dell’arte fin dall’inizio della mia esperienza nel campo della ristorazione. Il mio desiderio è quello di fondere arte e cucina, che è arte anch’essa, e, attraverso il progetto “Grandi Mostre”, tutto questo può essere possibile. La presenza del maestro Natino Chirico, mi riempie di orgoglio, è stata una gioia lavorarci insieme e leggere le sue opere insieme a lui.”