Apre a Reggio la gelateria 'Trebottoni', dove il gusto è di casa

La nuova gelateria reggina tra tradizione e innovazione, troverai l'esclusivo gelato all'azoto liquido. Scopri di più

Apre a Reggio Calabria 'Trebottoni', una nuova gelateria dove il gusto è di casa. Sabato 7 agosto alle ore 18 l'apertura ufficiale della gelateria reggina, situata in Via De Nava (di fronte l'Aci). 'Trebottoni' può contare sulla qualità storica della nota Pasticceria Ficara, si tratta infatti della stessa famiglia decisa a cimentarsi con questa nuova esperienza.

Tre Bottoni 2

Perchè il nome 'Trebottoni'? La spiegazione arriva da Demetrio Romeo. "Assieme ai miei due fratelli condivido la passione per l'arte e la moda. Il marchio Manuel Ritz possiede la caratteristica dei tre bottoni colorati, da qui abbiamo preso l'ispirazione per il nome della nostra nuova gelateria. Anche per noi infatti pasticceria e gelateria significano arte".

'Trebottoni' unirà alla tradizione negli ingredienti e nelle tipologie di gusti tradizionali l'innovazione fatta di scelte coraggiose e intraprendenti. Tra le principali, la possibilità di trovare (pochi i casi in Italia) il gelato all'azoto liquido.

Si tratta di un gelato ottenuto aggiungendo, alla base prescelta, dell'azoto liquido, un gas innocuo e sicuro per la salute, a una temperatura di – 196° C. Amalgamando, l'azoto raffredda gli alimenti formando cristalli di ghiaccio piccolissimi e omogenei. Da 'Trebottoni' sarà possibile gustarlo in alcuni momenti della giornata, godendosi la preparazione 'live' e a vista. Non solo la preparazione del gelato all'azoto liquido ma tutti i processi produttivi della pasticceria e della gelateria, grazie al locale a vista, saranno visibili ai clienti.

Logo Trebottoni

La nuova gelateria reggina offrirà ai clienti gusti con prodotti bio e anche per persone intolleranti al lattosio.

'La filosofia che ispirerà questo nuovo progetto vede un binomio tra tradizione e innovazione. Useremo diverse materie prime del nostro territorio, così da mettere in mostra tutte le bontà della nostra terra.

Da diverso tempo il desiderio della nostra famiglia -sottolinea Demetrio Romeo- era quello di avviare una nuova esperienza incentrata in modo particolare sulla gelateria. Siamo emozionati per l'inizio di questa nuova avventura'.

Tre Bottoni

Anche da 'Trebottoni' sarà possibile trovare i gusti che sono oramai diventati marchio storico della Pasticceria Ficara, come il 'dolce abbraccio', gusto che ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale. L'appuntamento imperdibile dunque è per sabato 7 agosto alle ore 18 in Via De Nava, durante l'apertura ufficiale sarà possibile gustare per tutti i clienti un piccolo assaggio delle bontà della nuova gelateria, oltre ad un buffet di dolci.