Torna ‘Il Pilone’ by RARE: lo storico locale riapre con un nuovo volto

Manca poco ormai per poter scoprire e rivivere gli ambienti del nuovo ‘Pilone’ targato RARE

Si posiziona in uno degli angoli più affascinanti al mondo. Incastonato nel borgo di Santa Trada, ai piedi del Pilone, offre un panorama unico ed esclusivo, con un affaccio sullo Stretto di Messina dalla prospettiva mozzafiato.

Nuova era per ‘Il Pilone’

Lo storico locale ‘Il Pilone’, emblema della tradizione culinaria e della convivialità, si appresta a vivere una nuova era. Su quelle terrazze si sono susseguiti decenni di incontri, sapori e storie. Adesso, ‘Il Pilone‘ si appresta ad inaugurare l’ennesima avventura riaprendo le sue porte sotto una luce completamente nuova, grazie all’intuizione e all’investimento dell’imprenditore Giovanni De Marco e al lavoro instancabile di coordinamento del personale da parte del general manager Domenico Calarco.

La nuova gestione promette una rivisitazione completa del locale, che mira ad attrarre un pubblico trasversale, grazie a un’offerta culinaria eclettica e di qualità. La cucina, affidata alla creatività dello chef siciliano Giovanni Occhipinti, proporrà piatti che sposano la tradizione con l’innovazione, con un occhio di riguardo a gli ingredienti locali. Non mancherà, ovviamente, l’immancabile pizza, esaltata da prodotti del territorio, e una selezione di carni alla brace che promettono di soddisfare anche i palati più esigenti.

Il”Pilone-RARE” non sarà solo un luogo in cui gustare eccellenti piatti. La visione di De Marco infatti comprende la creazione di un ambiente poliedrico, dove poter godere di un aperitivo accompagnato da musica selezionata e DJ set che creeranno l’atmosfera perfetta per ogni momento della giornata. Previsti anche angoli dedicati alla degustazione di rum e sigari, il tutto con una suggestiva vista mare che renderà ogni visita al Pilone un’esperienza unica.

Il Pilone RARE: luogo ideale per eventi speciali

Il Pilone Rare (3)

Il locale, completamente prenotabile, si propone anche come lo scenario ideale per festeggiare eventi speciali, da lauree a compleanni, battesimi o anniversari, offrendo un servizio attento e personalizzato per rendere ogni occasione indimenticabile.

Prossima apertura

Il Pilone Rare (2)

L’inaugurazione di questa nuova fase nella storia de “Il Pilone” è attesa con entusiasmo e curiosità da parte della comunità e dei futuri visitatori. Se le previsioni saranno confermate, le porte del rinnovato Pilone-RARE si apriranno tra la fine di aprile e i primi di maggio, segnando l’inizio di un capitolo ricco di promesse e di novità per il panorama gastronomico e sociale di Reggio Calabria.

Alla scoperta e riscoperta del Pilone

Giovanni De Marco e il suo team attendono residenti e turisti per far loro scoprire e riscoprire “Il Pilone” versione RARE, un luogo in cui storia e innovazione si incontrano per creare esperienze indimenticabili, all’insegna della buona cucina, dell’ospitalità e della bellezza senza tempo di Reggio Calabria.