Reggio, rifacimento del manto stradale in centro città: operai al lavoro

Sono stati eseguiti in questi giorni diversi lavori di manutenzione ordinaria in città. Le zone interessate

Mentre Castore prosegue i lavori sul lungomare fra la rampa salita Alessandro Monteleone e quella di Via Giulia, un’altra ditta ha iniziato i lavori di scarificazione lungo via Barlaam. Anche oggi, dunque, qualche piccolo disagio per guidatori reggini che, però, fra qualche giorno potranno godere di un manto finalmente nuovo.

Lavori al manto stradale in centro città

I lavori, iniziati oggi e che saranno portati a termine entro venerdì, non causeranno modifiche al traffico, se non il divieto di sosta nell’area interessata, ovvero quella che va dalla fine della via marina fino a dopo le Poste.

Per le operazioni di scarifica e posa del nuovo tappetino, il Comune, attraverso il consigliere delegato Mario Cardia e l’assessore ai lavori pubblici Rocco Albanese, ha attinto ai Patti per il Sud, affidando i lavori ad un’azienda esterna, attraverso un bando di gara.

Far fronte alle varie “emergenze stradali” a Reggio Calabria non è semplice, ma qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione. In questi giorni, infatti, oltre alla potatura degli alberi, Castore si è occupata anche di interventi di manutenzione ordinaria in diverse vie della zona sud della città: via Mercalli, via Mariannazzo, via Galvani, viale Aldo Moro traversa prima e seconda Scordino.