Reggio, Lacava (I Circ.): ‘Quasi completati i lavori in via Lia’
"Punto nevralgico della città, lavori avviati e in fase di completamento. Abbiamo raccolto le istanze dei cittadini" le parole del presidente della Circoscrizione Reggio Centro
23 Giugno 2026 - 14:10 | di Redazione

“Grazie a un costante confronto con gli uffici competenti e con il nostro sindaco Francesco Cannizzaro e alle numerose segnalazioni raccolte dai cittadini, sono stati avviati e sono ormai in fase di completamento i lavori presso l’uscita di Via Lia, uno dei punti nevralgici della viabilità della città di Reggio Calabria”.
Lo ha fatto sapere il Presidente della I Circoscrizione di Reggio Calabria, Simone Lacava.
“L’intervento interessa un’area particolarmente strategica per la circolazione urbana, utilizzata quotidianamente da migliaia di automobilisti e fondamentale per i collegamenti tra diversi quartieri della città. Residenti e utenti della hanno evidenziato criticità che richiedevano un’azione concreta e tempestiva”.
Interventi sulla viabilità e sicurezza stradale
“Come Circoscrizione – ha aggiunto Lacava – abbiamo raccolto le istanze provenienti dal territorio e avviato un’interlocuzione costante con gli uffici competenti affinché si intervenisse su un nodo viario di primaria importanza per la città. Oggi possiamo esprimere soddisfazione nel vedere che i lavori sono stati realizzati e sono ormai prossimi alla conclusione”.
Il presidente della Circoscrizione Reggio Centro ha concluso:
“La Prima Circoscrizione continuerà a seguire con attenzione le esigenze dei cittadini e a promuovere interventi mirati al miglioramento della viabilità, della sicurezza e della qualità della vita nei quartieri della città”.
Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie
