Nuove opportunità per il turismo reggino. Rilanciato il bus 'Reggio passaporto per l'Europa'

Progetto rilanciato dal presidente UN.I.COOP. Calabria, Serafino Nucera. Il pullman viaggerà attraverso l’Europa

Ristobottega

Il presidente UN.I.COOP. Calabria Serafino Nucera, in vista dei nuovi collegamenti aerei che collegheranno la città di Reggio Calabria con Berlino, Barcellona, Manchester, Marsiglia e Tirana coglie l’occasione per rilanciare l’iniziativa “Reggio Passaporto per l’Europa”.

“Questo progetto era nato durante la sindacatura di Giuseppe Scopelliti con lo scopo di promuovere il turismo culturale, sviluppare i flussi turistici verso la città dello Stretto, incentivare il diritto allo studio grazie all’ Università per Stranieri Dante Alighieri e inoltre promuovere scambi culturali e turistico – commerciali con l’estero, in particolare con i Paesi dell’area euromediterranea.

A distanza di qualche anno, rilanciamo il progetto rimodulato e rinnovato nella sua articolazione che ha avuto il maggiore successo e riscontro nel gradimento dei visitatori negli anni passati: Servizio di Tour Bus: Facendo tesoro dell’esperienza passata dove, su intuito del dott. Serafino Nucera – allora presidente della RE.CA.SI. S.p.A., – era stato realizzato il servizio bus info point itinerante – sulle attrattive turistiche della città di Reggio Calabria – nelle città di Malta, Barcellona e Londra.

La nuova proposta prevede un bus personalizzato con il logo della città metropolitana e allestito con strumenti multimediali. Il pullman viaggerà attraverso l’Europa, nello specifico nelle città ricadenti nelle nuove rotte aeree, sostando nelle loro più belle e famose piazze diffondendo così il brand “Reggio Calabria”.

Ristobottega

“L’interno del bus -si legge nella nota- sarà allestito con un info point multimediale dove si distribuirà materiale turistico informativo e dove hostess turistiche daranno informazioni sulle bellezze e le attrattive della nostra regione e di Reggio Calabria in particolare. A nostro giudizio, questa proposta è il più diretto, efficace ed economico strumento promozionale.

Un’ulteriore e importante azione di comunicazione e pubblicità è la Promozione Online del territorio reggino, essa si svilupperà attraverso i canali online, sui siti web e su social come Instagram, Facebook, Telegram.

A tale proposito è previsto un concorso per il video sulla nostra città che raccoglierà il maggior numero di interazioni e gradimento. Verrebbe inoltre creato un sito web dedicato al progetto che fornirebbe informazioni dettagliate e consentire così la pianificazione degli itinerari con i relativi servizi di prenotazione e di accoglienza.

Questa iniziativa, affinché abbia il meritato successo, necessita del coinvolgimento, supporto e sostegno delle Enti Locali, delle associazioni di categoria, degli operatori economici e soprattutto dei cittadini dell’area metropolitana.