Reggio, tenta di rubare un'automobile in centro città: arrestato dopo una breve fuga

Un ventottenne reggino, pregiudicato, ha tentato di rubare un'automobile nei pressi di Sbarre. Arrestato dalla Polizia dopo una breve fuga.

Sorpreso nel tentativo di rubare un’autovettura: arrestato dopo una breve fuga un 28enne reggino. B.F., classe 1992, pregiudicato, è responsabile del reato di tentato furto aggravato e di resistenza a Pubblico Ufficiale, in concorso.

PRIMI SOSPETTI

L’arrestato è stato notato inizialmente a bordo di uno scooter, condotto da altro soggetto, mentre percorreva la via Scilla. I due, alla vista della Volante, hanno accelerato dileguandosi. Gli Agenti della Polizia di Stato subito si sono messi alla ricerca dei due soggetti, notandoli poi nei pressi di un’autovettura mentre ponevano in essere azioni chiaramente volte a rubarla.

LA FUGA ALL’ARRIVO DEI POLIZIOTTI

L’arrivo dei poliziotti ha allertato i due, che si sono dati alla fuga. Mentre il conducente dello scooter è riuscito a dileguarsi a bordo del mezzo, l’altro soggetto ha intrapreso una corsa a piedi. Gli Agenti, inseguendolo, sono riusciti a bloccarlo scavalcando la recinzione di un cortile.

AUTOVETTURA RESTITUITA AL PROPRIETARIO

Il malvivente, prima di essere fermato ed arrestato, si era disfatto di una centralina per auto, che sarebbe di certo servita ad avviare l’autovettura da rubare, recuperata poi dai poliziotti. L’autovettura oggetto del tentato furto è stata restituita al legittimo proprietario, e l’Autorità Giudiziaria, convalidando l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.