È partito il conto alla rovescia per le elezioni regionali in Calabria. Domenica 26 gennaio i calabresi sceglieranno quale tra i quattro candidati si aggiudicherà il ruolo di prossimo Presidente della Regione.
A CHE ORA E COME VOTARE
Le urne saranno aperte dalle ore 07:00 alle ore 23:00. Contemporaneamente si voterà anche in Emilia Romagna. Per votare occorre recarsi al proprio seggio muniti di tessera elettorale e di un documento di riconoscimento in corso di validità e in buono stato, tale da permettere l’identificazione della persona. In Calabria, oltre al Presidente, verrà eletto congiuntamente anche il prossimo Consiglio Regionale. Ecco quindi che gli elettori si troveranno di fronte una scheda elettorale unica in cui saranno elencati sia i candidati a Presidenti che i relativi consiglieri suddivisi per lista.
Lo scorso 28 dicembre i candidati hanno dovuto, infatti, rendere noti i nominativi a sostengono della loro candidatura. Ecco quali sono le liste e i nomi a supporto dell’aspirante governatore Carlo Tansi per la Circoscrizione Sud (Reggio Calabria).
TESORO CALABRIA
- Rita De Lorenzo, architetto, esperto di messa in sicurezza sismica di edifici pubblici e privati;
- Giuseppe Gervasi, avvocato, giornalista e scrittore, di Riace (RC);
- Ettore Lacopo, dottore commercialista, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Locri (RC);
- Antonio Ruoppolo, architetto libero professionista e musicista, di Palmi (RC);
- Luigi Scaramuzzino, architetto, esperto di tecniche del restauro, di Gerace (RC);
- Pietro Sergi, scrittore, dipendente UniBo, di Careri (RC);
- Filippo Surace, imprenditore nel ciclo completo dell’acqua, di Reggio Calabria.