Ryanair, non soli voli: Reggio diventa anche hub. Cannizzaro: "Risultato storico, grazie al Presidente Occhiuto"

"Lavori di ammodernamento vanno avanti. salto di qualità che la Città e tutta la Regione attendevano da tempo", evidenzia Cannizzaro

La compagnia aerea Ryanair avrebbe nei suoi piani quello di aprire due nuove basi in Italia, tra cui una a Reggio Calabria. Ormai mancano solo i dettagli. Una notizia storica per Reggio e per la Calabria, frutto di una strategia mirata, messa in atto dal Presidente Roberto Occhiuto sin dal suo insediamento alla guida della Regione.

A dirlo è l’Onorevole Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale del Partito.

“Il nostro sistema aeroportuale, che rischiava il baratro dopo anni di gestioni opache e senza prospettiva, è stato non solo rimesso in sesto in pochi mesi ma ora si sta posizionando come tra i più dinamici del mercato nazionale.

Il consolidamento dell’aeroporto di Lamezia Terme, la ripartenza di Crotone, unitamente allo straordinario rilancio dello scalo di Reggio, pone realmente le basi affinché la Calabria possa godere di nuove importanti opportunità sul piano del turismo nazionale e internazionale, e consente finalmente a tanti calabresi di godere di una nuova mobilità aerea come mai era accaduto in passato.

Al “Tito Minniti”, inoltre, sono già iniziate e andranno avanti speditamente le opere di ammodernamento dell’aerostazione, un salto di qualità che la Città e tutta la Regione attendevano da tempo. Altro che annunci… quelli del Presidente Occhiuto sono fatti concreti che faranno fare un salto di qualità a tutto il nostro territorio”, conclude il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia.