Covid in Calabria, l'annuncio di Occhiuto: 'Presto nuovi posti letto in terapia intensiva'

L'annuncio da parte del commissario per la sanità in Calabria, riunitosi ieri con Bortoletti e Fantozzi

“Ho chiesto all’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini di Catanzaro di supportare il sistema sanitario regionale in questa particolare fase. L’Università metterà a disposizione della Regione dai 9 ai 12 nuovi posti letto in terapia intensiva – che si sommeranno alla dotazione attualmente disponibile in Calabria – dedicati esclusivamente ai pazienti Covid”.

Lo annuncia il governatore della Calabria Roberto Occhiuto attraverso un post FB. Il commissario per la sanità, il sub commissario per la sanità, Maurizio Bortoletti, e la dirigente generale del Dipartimento Salute della Regione Calabria, Iole Fantozzi, hanno avuto ieri pomeriggio una riunione con i vertici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini di Catanzaro.

“I ventilatori polmonari necessari per attivare queste nuove postazioni sono già nella disponibilità della Mater Domini – spiega Occhiuto – Una iniziativa importante che vede il concorso di tante eccellenze calabresi, unite nella battaglia contro il Covid, e intente a remare tutte nella stessa direzione per il bene della nostra Regione. Avanti così!”.

Calabria corre con vaccini, ieri 15mila dosi somministrate

“La Calabria corre con i vaccini. Ieri, 1/12, sono state somministrate 15.057 dosi, superando ampiamente il target di 12.500 inoculazioni fissato da Figliuolo: 1.588 prime dosi, 1.828 seconde dosi, e 11.641 terze dosi. Numeri che nella nostra Regioni non si vedevano da circa 4mesi”.

Questo invece l’aggiornamento che il presidente Occhiuto dà sui vaccini.