Reggio, apre 'The Black Sheep': barber shop di Santino Pennestrì e Alessandro Messineo

I titolari invitano avventori, amici e curiosi all'inaugurazione per mostrare la loro vision e presentare il nuovo ed entusiasmante concept del mondo barber

Si dice che "ogni famiglia abbia la sua pecora nera", ma forse questo modo di dire ha distorto la visione di chi, semplicemente, preferisce non conformarsi agli altri.

"Non è la pecora nera ad essere diversa, sono tutte quelle bianche ad essere uguali tra loro" è il motto che contraddistingue la nuova avventura imprenditoriale di Santino Pennestrì ed Alessandro Messineo, noti barber di Reggio Calabria.

New opening 'The Black Sheep - Barber Shop'

"The Black Sheep - Barber Shop" è un nuovo concept del mondo barber e sta per aprire le sue porte in via De Nava n.40. L'appuntamento per l'inaugurazione del nuovo salone è fissato per domenica 13 febbraio alle ore 18:00. I titolari aspettano avventori, amici e curiosi per mostrare la loro vision e presentare questo nuovo ed entusiasmante lavoro.

"È un progetto ormai in cantiere da anni - ha raccontato Santino a CityNow - l'intenzione di andare avanti c'era, ma poi il Covid ha messo un freno un po' a tutto. L'idea mia e di Alessandro era quella di dare un'impronta diversa alla barberia già presente in città".

Ogni dettaglio è stato pensato per creare un'atmosfera rilassante, conviviale ed al tempo stesso rivoluzionaria.

Il progetto è stato reso possibile grazie alla sinergia con AtoZ Factory dei F.lli Calabrò che si è occupata della creazione del concept, dai lavori di interni passando l'arredamento, per poi finire con la scelta dei prodotti scelti per la clientela.

Un piccolo centro benessere dedicato agli uomini

"Ho iniziato a lavorare all'età di 17 anni - ha spiegato Santino. Ho iniziato come apprendista per parrucchiere donna da Sesto Senso e poi mi sono trasferito al settore maschile ed a questo mi sono dedicato negli ultimi 15 anni. È così che ho formato mio cugino Alessandro che ha iniziato a lavorare con me circa 10 anni fa e, nonostante fosse una tela bianca, ha appreso i fondamenti ed è andato ben oltre, tanto che, oggi, è il mio socio in "The Black Sheep". La nostra carriera non poteva che proseguire così, fianco a fianco.

Volevamo dar vita ad un salone dedicato all'uomo, ma non nel classico senso del termine. Abbiamo cercato di mettere in risalto l'attenzione a tutti quei rituali che sono caratteristici del barbiere "antico", ed al tempo stesso rivisitarli in chiave moderna per offrire ai nostri clienti un'esperienza un po' sopra le righe".

Alla base della nuova attività, situata nel centro storico di Reggio Calabria, dunque, non ci sarà solamente la cura per barba, capelli, ma la soddisfazione a 360° degli avventori, dall'accoglienza, ai servizi benessere, fino alla chiacchierata post appuntamento che, per molti, è diventata praticamente irrinunciabile grazie al clima sereno che, da sempre, si respira da Santino.

"The Black Sheep nasce per differenziarci da tutti gli altri. Il mondo della barberia è veramente vasto e lo si può adattare alla propria filosofia. Questo, secondo me, è l'unico modo per andare avanti. Offrire alle persone ciò di cui ancora non sanno di aver bisogno e, soprattutto, stare sempre al passo con i tempi".

Un regalo per iniziare

Per la sua nuova apertura The Black Sheep ha pensato anche ad un piccolo dono per i reggini. Compilando i dati richiesti QUI, gli avventori potranno ricevere un coupon da scaricare e presentare la sera dell'inaugurazione. I primi 50 coupon scaricati, potranno ricevere una bag con t-shirt e cappellino personalizzati. Ma non è finita qui: in una di queste 50 Bag, ci sarà un'ulteriore sorpresa e chi la troverà, riceverà un servizio omaggio nel barber shop.

Maggiori informazioni

Tieniti costantemente aggiornato su servizi e novità grazie ai social di "The black sheep".

Segui la pagina Facebook e Instagram.