Scuole chiuse a Reggio Calabria, l'ordinanza arriva a pochi minuti dal suono della campanella

Arriva a pochi minuti dal suono della campanella d

Arriva a pochi minuti dal suono della campanella di lunedì 15 ottobre l’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado “a seguito del peggioramento delle condizioni meteo“. L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile nel tardo pomeriggio di ieri di livello arancione, da questa mattina si è trasformata in colore ‘rosso‘.

La notizia rimbalza come sempre, prima sui gruppi WhatsApp, poi la conferma sulla pagina FB del Sindaco Giuseppe Falcomatà.

La Protezione Civile ha appena comunicato allerta meteo di colore ROSSO. Le scuole di ogni ordine e grado nella città di Reggio Calabria rimarranno chiuse oggi 15 ottobre”.

Segue la dicitura ’23 minuti fa’. Cioè alle 7:30, quando già gran parte della città era per le strade e tutte le scuole erano già aperte con personale al lavoro.

In grande ritardo dunque rispetto ad altri comuni calabresi ed altri sindaci che non hanno atteso il peggioramento delle condizioni e hanno preferito firmare l’ordinanza di chiusura delle scuole già ieri sera. L’allarme dell’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile era stato diramato infatti nel tardo pomeriggio di ieri.

Dietrofront dunque per migliaia di studenti. Oggi anche a Reggio Calabria, le scuole saranno chiuse.