Serie B: squadre calabresi in crisi. Il punto sugli allenatori, Zaffaroni esonerato

Momento difficile per tutti, anche se la posizione in classifica della Reggina è ancora buona

Come ampiamente annunciato dopo la sconfitta interna contro la Cremonese, salta la panchina di Zaffaroni con la società che ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la sua decisione:

Esonerato Zaffaroni

"La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Marco Zaffaroni. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il collaboratore tecnico Simone Pietro Moretti e il preparatore atletico Andrea Curzi. Al tecnico, che ha collezionato 17 panchine in rossoblù e allo staff, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. La seduta di allenamento sarà affidata all’allenatore in seconda Antonio Gatto, fino all’insediamento del nuovo tecnico che sarà ufficializzato nelle prossime ore".

Attesa per la scelta del sostituto con l'ex Reggina Davide Dionigi che viene indicato come favorito, ma dovrà prima risolvere il contratto con il Brescia.

Crotone e Reggina

A Crotone, dopo l'ennesima sconfitta, anche questa volta immeritata, la società pitagorica ha deciso per la conferma del tecnico Marino che è bene ricordare, ha sostituito l'esonerato Modesto. In questo caso non ci sono dichiarazioni ufficiali, ma almeno per un'altra gara l'esperto allenatore manterrà il suo posto con la speranza che alle prestazioni di squadra, a dire il vero ci sono sempre state anche con Modesto, possa corrispondere il successo.

Sponda Reggio Calabria, dopo la quarta sconfitta consecutiva, la quinta nelle ultime cinque gare, sono esplosi i malumori della piazza che, attraverso gli ultras, aveva già protestato dopo la battuta d'arresto casalinga con l'Ascoli. In classifica la posizione della Reggina è decisamente diversa rispetto a quella delle altre due calabresi, ma proprio in virtù di un avvio di stagione esaltante, la delusione è forte. Taibi ha ufficialmente confermato la fiducia in Aglietti.