Roma, i sindaci calabresi incontrano Conte. Falcomatà: 'Accolte tutte le nostre istanze'

Buone notizie dall'incontro dei sindaci calabresi con il Presidente del Consiglio dei Ministri

Terminata l'interlocuzione tra la delegazioni dei sindaci calabresi e il Premier Conte.

I sindaci calabresi e l'incontro con il Premier Conte

"Siamo soddisfatti dell'incontro con il Presidente del Consiglio. È stato un confronto molto operativo. Ed è quello che volevamo perché dopo i fiumi di parole ascoltate in questi giorni chiedevamo maggiore concretezza".

Lo ha detto il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà al termine dell'incontro tra i sindaci calabresi e il premier Giuseppe Conte.

"Nella sostanza sono state accolte tutte le nostre richieste - ha spiegato il sindaco - ed in particolare l'esigenza che il commissariamento abbia una durata più breve possibile, la necessità di un sostegno economico da parte del Governo per contribuire a chiudere il debito della sanità calabrese ed infine la creazione di una piattaforma operativa per la concertazione continua e costante tra il Governo ed i sindaci per ciò che riguarda le scelte dei commissari rispetto al tema della salute dei cittadini".

Falcomatà ha aggiunto:

"Il presidente Conte ha dato anche ampia disponibilità ad incontrarci periodicamente per fare il punto sulle evoluzioni della vicenda".