Pentedattilo nell'iniziativa Sony "Connectors" del videogioco Death Stranding

Tra i primi tre borghi italiani segnalati (e connessi) per l'iniziativa Sony 'Connectors' del videogioco Death Stranding vi è la bellissima Pentedattilo

Pentedattilo entra a far parte nell'iniziativa Sony "Connectors" del videogioco Death Stranding. Si tratta, senza ombra di dubbio, dell'argomento videoludico del momento.

Il nuovo videogioco del visionario autore Hideo Kojima ex Konami (per la quale ha realizzato Metal Gear Solid),
annunciato all'E3 2016 è uscito da qualche giorno su Play Station 4 (l'8 novembre 2019) e uscirà su PC nell'estate 2020. Atteso quindi da ben 3 anni, ha incuriosito il mondo dei videogiocatori grazie ai suoi trailer affascinanti e ricchi di misteri, ad una grafica iper-realistica, una colonna sonora avvincente.

Guarda il video

La presenza di un cast d'eccezione che fa l'occhiolino alle grandi produzioni cinematrografiche è solo un ulteriore beneficio di Death Stranding. Gli attori scelti per interpretare la loro controparte videoludica grazie alla motion-capture provengono direttamente dal mondo del cinema tra cui Norman Reedus (Daryl di The Walking Dead), Guillermo del Toro (Regista del Labirinto del Fauno), Mads Mikkelsen (l'Hannibal televisivo), e tanti altri.

TRAMA

La trama abbastanza complessa e criptica, può essere difficilmente semplificata così:

"Un'America desolata e post apocalittica, dove è compito dei corrieri sfidare gli ostacoli mortali del mondo per riconnettere il suolo Americano. In tutto questo mondo devastato, vi è uno stretta connessione tra la vita e la morte, o meglio tra i protagonisti e le creature arenate".

Non a caso il titolo "Death Stranding" prende ispirazione da un fenomeno esistente, lo spiaggiamento dei cetacei.

PENTEDATTILO

Vi domanderete cosa centrerà tutto questo con Pentedattilo? Per celebrare l'uscita italiana, la Sony ha lanciato l'iniziativa Death Stranding Connectors:

"L'obiettivo è di segnalare i borghi più isolati d'Italia ed a rischio disconnessione per cercare di riconnetterli"
ricalcando le orme dei protagonisti del videogioco, la cui sottotrama è appunto i legami tra persone in una società disconnessa (e vincere dei premi tra cui la Collector's Edition del Videogioco stesso.)

Tra i primi tre borghi segnalati (e connessi) vi è appunto Pentedattilo, grazie al contributo del fotografo Simone Bramante alias "Brahmino".

Sia nel trailer che nel sito internet ufficiale dell'iniziativa si possono notare le bellissime immagini della roccia a forma di cinque dita, con pagina personale dedicata e video ufficiale Sony, con la voce dello youtuber Sabaku no Maiku a narrare la storia e la leggenda di Pentedattilo (qui il video).

In poche parole, una grande visibilità italiana e mondiale per Reggio e la Calabria.

Riconnetti i paesi perduti d'Italia.