Al Teatro Cilea in programma "L'Elisir d'amore": uno spettacolo dedicato alle scuole

L’opera capolavoro di Gaetano Donizetti, L’Elisir d’amore è il melodramma giocoso più famoso del compositore bergamasco

L’Associazione Nuovo Laboratorio Lirico di Reggio Calabria in collaborazione con l’Associazione Traiectoriae e l’Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria diretta dal M° Alessandro Tirotta, mette in scena l’opera capolavoro di Gaetano Donizetti: L’Elisir d’amore. Il melodramma giocoso più famoso del compositore bergamasco nell’olimpo degli operisti italiani.

Gli spettacoli (Matinèe) sono riservati alle scuole di ogni ordine e grado dal 28 al 31 Ottobre al Teatro “F. Cilea” di Reggio Calabria.

Da decenni, l’attività del NLL è volta a favorire la diffusione della cultura operistica presso le giovani generazioni, riscuotendo enormi successi e  divenendo appuntamento fisso di formazione e cultura per il mondo studentesco. Una realtà professionale e consolidata nel tempo, divenuta oggi fiore all’occhiello del meridione d’Italia, che come ogni anno si avvale di grandi artisti internazionali.

Protagonisti dell’opera, insieme al M° Alessandro Tirotta, al coro e all’Orchestra del Teatro Cilea, saranno:

Raffaele Facciolà (Dottor Dulcamara); Maria Bagalà (Adina); Marco Pastorelli (Nemorino); Alessandro

Vargetto (Belcore) e Gabriella Grassi (Giannetta). La Regia sarà affidata all’esperienza indiscussa del M° Gaetano Tirotta. L’allestimento scenico e la sceneggiatura sono realizzati grazie alla collaborazione di Franco Marzocchi.

Info, adesioni e organizzazione per la partecipazione all’evento: [email protected]

Seguici su telegramSeguici su telegram