The English Language Centre, settembre è arrivato: ‘Are you ready?’
Le testimonianze di chi ha studiato all'interno dei locali della scuola The English Language Centre
06 Settembre 2023 - 16:57 | di Redazione
Are you ready?
Settembre è arrivato e il restart non può che essere all’insegna dello studio o del potenziamento dell’inglese. The English Language Centre, aka TELC, a Villa San Giovanni, è pronta a ripartire e a trascorrere un altro anno insieme.
Lo staff di The English Language Centre, per presentare la propria realtà, lascia esprimere chi ha conosciuto TELC in tanti anni di attività, dal 1998.
MariaTeresa Riva, 24 anni, studentessa post-laurea presso la London Film School:
“un percorso che mi ha accompagnato in tutte le tappe fondamentali della mia crescita e della mia formazione. Un ambiente incoraggiante e accogliente fondamentale per sviluppare una certa sicurezza nei confronti di un altro idioma; dei metodi di insegnamento che si adattavano alle mie necessità e desideri; una conoscenza della lingua che non solo mi ha enormemente semplificato la capacità di comunicare con un mondo ormai poliglotto ed eterogeneo, ma mi ha permesso di soddisfare progetti personali che sconfinavano dal territorio italiano. Se ad oggi posso permettermi di trasferirmi all’estero per scrivere professionalmente in lingua inglese, lo devo in gran parte a questa scelta”.
“Sin dal primo momento in cui ho messo piede all’interno della struttura – dice Emanuela oggi dottoressa in Marketing, Consumi e Comunicazione – mi sono sentita a mio agio. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto mollare, ma grazie al supporto e agli incoraggiamenti Mina e Tessi ho proseguito fino al raggiungimento del mio obiettivo. L’inglese è stato fondamentale durante il mio percorso di studi ma mi rendo conto che la conoscenza della lingua inglese è importante anche in ambito professionale per misurarsi con realtà internazionali, ma banalmente anche con l’headquarter della società per la quale si lavora. Vivo a Milano da ormai 6 anni e l’inglese mi è servito anche per socializzare e fare nuove conoscenze. Viviamo in un mondo globalizzato, pertanto credo fortemente che l’inglese debba diventare il “pane quotidiano” per ognuno di noi.”
A farle eco i genitori:
“Dall’inizio abbiamo avuto l’impressione di serietà, professionalità ed efficienza, poi confermate negli anni”.
“Ho iniziato a frequentare questa scuola sin da tenera età, e la scelta di tornarci anno dopo anno è sempre stata immediata e sicura. Gli insegnanti mi hanno aiutato ad accrescere la mia sicurezza nella lingua e mi hanno aiutato ad affinare capacità di comunicazione e comprensione che si sono rivelati fondamentali nella mia carriera accademica. L’idea di lavorare all’estero, ora che si avvicina la conclusione dei miei studi, risulta assicurata dalla consapevolezza che, ovunque io sia, saprò farmi capire e capire a mia volta”, evidenzia Dora, laurenda in Medicina e Chirurgia.
Non manca l’esperienza delle famiglie che hanno iscritto i propri bimbi.
“Abbiamo sempre creduto nei vantaggi di imparare la lingua inglese sin da piccoli, per questo i nostri figli hanno frequentato il Telc già in età prescolare, in un ambiente sicuro, professionale e piacevole. La competenza degli insegnanti madrelingua – mettono in risalto Lisa e Antonino (genitori di Giorgio, 10 anni e Virna 8) – hanno consentito loro di acquisire sin da piccoli dimestichezza con l’inglese. Abbiamo scelto e confermiamo ogni anno la “nostra” scuola”.
“Queste testimonianze- concludono Mina e Tessi – rappresentano per noi un motivo di orgoglio e di sprone per continuare a dare sempre di più ed essere un punto di riferimento a Villa. Vi aspettiamo per aiutarvi ad acquisire le giuste competenze linguistiche, oggi fondamentali, che vi supporteranno nello studio e nella professione”.
Via Umberto Zanotti Bianco, 4 – Tel. 0965 794836
VISITA LA PAGINA FB