Amazon Prime Video, fuori il nuovo film del regista reggino Fabio Mollo - VIDEO

"Anni da cane" racconta la particolare storia di un adolescente. Con la partecipazione di Achille Lauro. Ecco l'ultimo film nato dal talento del regista reggino

Si può essere adolescenti ed avere 112 anni? Una domanda che troverà risposta nell'ultimo film di Fabio Mollo. Il suo nome è "Anni da cane" e debutta, proprio oggi, su Amazon Prime Video.

Anni da Cane di Fabio Mollo

Un talento reggino in piena ascesa, è così che potremmo definire il regista, fortemente legato alle sue radici, che, negli ultimi anni, non ha mai smesso di far parlare di sé e del suo lavoro.

A portarlo davvero in alto è stato forse il film "Il padre d'Italia" (2017), così come le prestigiose collaborazioni come quella con Netflix per la serie "Curon" e il film in collaborazione con Rai Cinema, che è in corso d'opera proprio in queste settimane, "My Soul Summer".

Se tutto questo non fosse ancora abbastanza, oggi, venerdì 22 ottobre, debutta su Amazon Prime Video il film "Anni da cane", uno young adult trasversale, in grado di dialogare con la generazione dei 40enni e dei 20enni di oggi, con la colonna sonora di Myss Keta e Coez, con la speciale partecipazione di Achille Lauro.

Locandina Anni Da Cane

La trama

Stella è convinta che le resti poco tempo da vivere. Sta per compiere 16 anni ma è convinta di averne quasi 112 perché conta la sua età come quella dei cani. La sua vita in famiglia, dopo un incidente stradale che ha sconvolto la sua vita, è complicata. La madre si affida ai tarocchi mentre la sorella di 18 anni la detesta. Affronta le sue giornate sempre di corsa e cerca di fare più esperienze possibili. Compila così una lista in cui ha segnato tutte le cose che vuole fare prima di morire. Tra queste c'è il sesso. Per raggiungere i suoi obiettivi si fa aiutare da Nina e Giulio, i suoi due migliori amici. L'incontro con Matteo, un ragazzo introverso e timido, manda all'aria i suoi propositi.

Guarda il video

Il cast

Il film del regista reggino ha un cast di giovanissimi. Tra questi, ci sono:

  • Aurora Giovinazzo, che il 28 ottobre sarà anche al cinema con Freaks Out di Gabriele Mainetti;
  • Isabella Mottinelli che arriva dalla tv;
  • Luca Maria Vannuccini, preso direttamente dall’Accademia Gian Maria Volontè;
  • Federico Cesari, volto noto di SKAM Italia.

Recitano nel film anche Sabrina Impacciatore e Achille Lauro, che ha composto la canzone Io e Te per il film e che figura in qualità di se stesso in alcune scene.