Reggio senza pace: atto vandalico a piazza Carmine – FOTO

In stato di abbandono ed ora anche imbrattata. La triste fine di piazza Carmine

Piazza Carmine Reggio Calabria

Un risveglio davvero grottesco per piazza Carmine a Reggio Calabria che nel weekend è stata vandalizzata da ignoti. La cosa ancora più grave, forse, è che nessuno in questo fine settimana si è occupato della cosa.

Atto vandalico a piazza Carmine

A pochi giorni di distanza dagli stolti che hanno macchiato la panchina di Gramsci inaugurata in occasione del 25 aprile a piazza Castello, ecco un altro traumatico evento per Reggio Calabria e tutti i cittadini che, giorno dopo giorno, si impegnano per una città più bella.

Il pavimento della piazza è stato imbrattato con quella che sembrerebbe vernice bianca. Vi sono stata impresse parole dalla dubbia provenienza e prive di senso “Tekno aus” con una freccia che indica il punto in cui giorni fa era stato lasciato, quasi in modo ironico, il secchio ormai vuoto della pittura, adesso scomparso.

Il brutto che avanza

Da sottolineare, però, è anche l’incuria in cui vive la piazza della zona sud. Basta guardare lo stato della fontana divenuta, come molte ormai in città, vera e proprio abitacolo di spazzatura. Piazza Carmine, un tempo fra le più belle e popolate della città, ad oggi si presenta davvero come un angolo abbandonato al suo triste destino: quello di esser deturpata senza che qualcuno se ne accorga.

Mentre il “brutto” avanza e si fa largo nella nostra società, viene da domandarsi quante bugie ci siamo raccontati in questo anno di pandemia che, sembra, non averci insegnato nulla. “Ne usciremo migliori” abbiamo sempre pensato, ma, forse, non è sarà affatto così.