Vida Loca Streetwear, il brand reggino si espande in tutta l'Italia

Vida Loca Streetwear, nata come startup di moda sul territorio reggino, ad un anno di distanza dalla sua creazione si affaccia al panorama nazionale della moda e in particolare del fashion streetwear

Iniziata come una scommessa nel periodo del lockdown, Vida Loca Streetwear, start-up di due giovani reggini, in poco più di un anno ha conquistato lo Stivale intero. Prima il passaparola, poi i messaggi su WhatsApp, il grande contributo di Instagram, hanno portato il brand al lancio della collezione S/S 21, una capsule collection estremamente limitata.

Vida Loca Streetwear, 1 anno di successi

Vida Loca Streetwear (1)

Da Reggio Calabria alla conquista dell'Italia. Quella che un anno fa era nata come una startup, ad oggi è a tutti gli effetti un’azienda affermata sul mercato. A marzo di quest'anno, infatti, Vida Loca ha ottenuto la registrazione del marchio riconosciuto a livello nazionale.

Il progetto con il tempo è cresciuto, coinvolgendo un gruppo di 20 giovani provenienti da tutt’Italia, accomunati dalla passione per la moda. Vida Loca Streetwear ha unito Milano, Torino, Roma Reggio Emilia. Un team, tra i 18 ed i 23 anni, alla base del quale c’è l’amicizia e la voglia di mettersi in gioco; di creare e comunicare; di appropriarsi di una possibilità che nessuno gli ha mai offerto.

Molto più di un brand di abbigliamento

Non si tratta di un semplice brand di abbigliamento, ma è di uno statement, un espediente comunicativo. Un mix tra controcultura, arte ed anarchia. Il design è il cilindro magico dal quale Vida Loca tira fuori proposte innovative e di rottura, rispetto al passato ed alla concorrenza.

Massima qualità: è questa la proposta che Vida Loca Streetwear inserisce sul mercato grazie alle esternalizzazioni sviluppate con aziende sartoriali, dove i migliori artigiani italiani provvedono alla produzione e stampa di tutti i capi del brand, garantendo la qualità grazie all’uso delle tecnologie più innovative reperibili sul mercato. Inoltre, il management Vida Loca, mostra una cura al dettaglio non indifferente, per cui anche le stesse materie prime, tra cui il cotone pettinato, sono reperite e lavorate in Italia; potendo così vantare di un prodotto 100% Made in Italy.

La nuova capsule collection e le novità per la S/S 2022

Un'azienda fresca, giovane, che irrompe sul mercato nazionale con una capsule collection prima dell'esordio della collezione S/S 22 che avverrà la prossima estate. Previsti, già, più di 40 capi.

Vida Loca partirà con la distribuzione in boutique su tutt’Italia, con particolare attenzione alle metropoli del nord Italia dove il brand ormai viaggia in modo spedito.

Il brand Vida Loca ha iniziato ad essere riconosciuto in tutta la Penisola creando un eco esponenziale, in particolar modo tra Milano e Torino. Nel corso dell’ultimo mese sono comparsi diversi graffiti e striscioni lungo tutta la penisola, che, unitamente alla campagna di comunicazione, mostrano un immaginario innovativo e di rottura. A creare grande interesse, da parte dei più appassionati dello streetwear, è stato, in particolar modo, un recente video girato al duomo di Milano per comunicare l’arrivo del brand nella capitale della moda italiana.

Maggiori informazioni

Facebook

Instagram

Sito