Orchidea Staff: i consigli per preparare composizioni floreali in casa

In questo particolare periodo di emergenza sanitaria, economia e sociale ciò che non dovremmo mai dimenticare è la meraviglia di stare insieme. Ecco perché Saverio Fortugno, titolare di Orchidea Staff Reggio Calabria, ha scelto un modo semplice e divertente per stare "vicino anche se distante" ai suoi affezionati clienti.

Una rubrica di 12 episodi in cui aiuterà le signore a casa, gli appassionati della natura e del verde ad imparare un pizzico del suo mestiere.

La rubrica di Orchidea Staff

12 appuntamenti per raccontare il bellissimo mondo dei fiori, delle piante e di tutti gli accessori che è possibile utilizzare per rendere la vostra casa o il vostro giardino ancora più belli, colorati ed accoglienti. Dei veri e propri tutorial che sarà possibile sfruttare anche per ricreare dei regali artigianali, in fondo, manca solamente un mese al Natale!

"In questi video vi illustrerò ciò che ho preso nel corso dei master in Europa e in Asia" spiega Saverio Fortugno, che di piante, fiori e giardinaggio ha fatto la passione della sua vita, oltre che un lavoro.

Centritavola, bouquet, utili accessori, sono tante le sorprese che Orchidea Staff ha in serbo per chi, adesso, si trova a casa ma non riesce a tenere a freno la sua creatività ed ha solo voglia di confezionare qualcosa di speciale. I tutorial, ovviamente, non sono dedicati ai professionisti del settore, ma a chi, anche se amatorialmente, non vuole rinunciare al piacere di apprendere qualcosa di nuovo.

"Ogni martedì vi spiegherò come realizzare qualcosa di diverso. Ovviamente con il minimo della spesa ed il massimo rendimento. Di proposito non utilizzerò strumenti professionali che potrebbero essere difficili da reperire".

Composizione floreale "rustica romantica"

Di cosa avete bisogno

  • 3 vasi di ceramica;
  • 3 cuori di legno;
  • foglie di vite americana;
  • anthurium;
  • ciclamini;
  • bacche;
  • orchidee phalaenopsis;
  • lavanda.

Come prepara la vostra composizione

Scopritelo nel video tutorial di Youtube. Gli unici accessori di cui avrete bisogno, sono delle forbici, spago ed un taglierino seguendo i preziosi consigli dell'esperto Saverio Fortugno.

Maggiori informazioni

Sito per la vendita online

Numeri di telefono: 0965675437 (Pellaro), 0965312721 (Spirito Santo).

Pagina Facebook