Ruota Panoramica Reggio Calabria

😍 Tanto attesa, finalmente attiva la ruota panoramica di #ReggioCalabriaLE INFO: https://bit.ly/2vdo8W7

Gepostet von CityNow am Freitag, 19. April 2019

Reggio, la ruota panoramica continua a girare. Ufficiale la proroga

La ruota panoramica di Reggio rimarrà incastonata nel fantastico scenario del Lungomare. Inaugurata lo scorso 19 aprile, la ruota (secondo gli accordi iniziali tra amministrazione comunale e società di gestione) avrebbe dovuto lasciare ieri lo Stretto, considerato che il 30 giugno era la prima scadenza che le parti avevano concordato.

La società di gestione però, considerato che Reggio Calabria registrerà il picco di presenze in questi mesi, ha deciso di prorogare la permanenza sino a settembre.

“Ci siamo innamorati subito di questo lungomare, è effettivamente il chilometro più bello d’Italia. Location ideale, si tratta di un’attrazione turistica che in alcuni casi diventa un punto di riferimento per le città”, aveva dichiarato Ivan Montenero, titolare della società che gestisce la ruota, ai microfoni di Citynow.

Chiesta la proroga alcune settimane fa all’amministrazione comunale, prima di poter dare l’ok bisognava attendere il tavolo tecnico tra Comune, Sovrintendenza e Ferrovie dello Stato. L’incontro si è tenuto alcuni giorni fa con la fumata bianca, la ruota quindi rimarrà a Reggio per i mesi estivi, comprese le festività mariane.

Per tutti i reggini e i numerosi turisti che arriveranno in riva allo Stretto un’attrazione in più da utilizzare, come oramai capita in tutte le principali città europee.