Villa San Giovanni, in coda anche donna incinta. Richichi: 'Situazione in lieve miglioramento' - VIDEO

Distribuiti pasti caldi e colazione alle tante persone bloccate nell'area d'imbarco

“Da ieri sera ci sono disagi importanti dentro il piazzale Anas. Stiamo cercando di contenere qualsiasi situazione spiacevole e siamo in contatto continuo con la Prefettura e la Questura di Reggio Calabria. Ringrazio le forze dell’ordine che da ieri svolgono un ruolo encomiabile”.

Sono le parole del sindaco f.f. di Villa San Giovanni Maria Grazia Richichi.

“La situazione sembra migliorare e ho sentito il sindaco De Luca. Mi auguro che da qui a breve si possa risolvere tutto. Sono preoccupata per le tante persone che attendono in fila soprattutto per una donna incinta e per i bambini che sono presenti. Già da ieri sera abbiamo assistito i cittadini con pasti caldi grazie al progetto Amico e grazie alla Croce Rossa abbiamo fornito anche la colazione”.

E ancora:

“Ci sono le disposizioni del Governo e non sono state seguite ma è anche vero che non può continuare questa situazione. Capisco le ragioni del presidente della Regione Sicilia e del sindaco di Messina ma la situazione a Villa non può durare così. Siamo presenti e saremo presenti in queste ore e solo grazie alla sinergia tra le istituzioni se adesso la situazione sta migliorando’.

Guarda il video