Windsurf - Il reggino Scagliola in Turchia messo ko da un virus

Tappa sfortunata in Turchia per il campione reggino di Windsurf Francesco Scagliola. Primo in classifica, viene messo ko da un virus

Tappa sfortunata in Turchia per il campione reggino di Windsurf Francesco Scagliola. Impegnato ad Alacati (città turistica che si trova nel distretto di Cesme) nel campionato europeo giovanile Ifca, Scagliola si è dovuto arrendere un virus che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo la competizione.

Il rammarico è doppio se si considera che nel momento di lasciare la gara, il giovane talento reggino era primo in classifica.

Cento gli atleti provenienti da tutto il mondo nella competizione che si è disputata a Alacati dal 1 al 6 settembre.

Prima di alzare bandiera bianca complice il virus che lo ha fortemente debilitato, Scagliola comandava la classifica davanti al francese Jimmy Thieme e al turco Ali Maga.

“Durante il primo giorno c’è stato poco vento, nel secondo le condizioni di gara sono migliorate e sono riuscito a piazzarmi al primo posto. Mi sentivo bene, avevo il giusto feeling con l’attrezzatura e il campo di gara, uno dei più rinomati in tutta Europa.

Purtroppo nella notte un forte virus mi ha costretto ad abbandonare, mi è dispiaciuto anche perchè ero convinto di poter fare bene. I medici mi hanno consigliato una settimana di riposo assoluto, poi tornerò ad allenarmi intensamente in vista dei prossimi impegni”, le parole di Scagliola dopo la sfortunata tappa turca.

In attesa delle prossime competizioni, da ricordare il bis d’oro che ha visto protagonista il talento reggino in questa estate.

Scagliola prima ha centrato il primo posto per la categoria ‘Youth’ nel campionato mondiale semiprofessionistico, evento organizzato dal circuito Ifca e che si è svolto in Germania (precisamente a Sylt) dal 4 al 10 giugno.

Successivamente,  ha centrato il bis ottenendo il primo posto anche nel campionato europeo categoria under 21.

Guarda il video