5 modi per decorare la tua casa con le candele led   

Se amate lo stile antico e desiderate arredare la vostra casa con un tocco retrò, le candele LED sono l'accessorio perfetto

Decorare la casa non significa per forza spendere centinaia di euro in quadri, soprammobili o arredi di lusso. Molto spesso è nella semplicità dei piccoli dettagli che si celano eleganza, raffinatezza e originalità. È questo il caso delle popolarissime candele LED, la soluzione sempre più richiesta e apprezzata per creare atmosfere suggestive e accoglienti all’interno delle nostre case.

Qual è la loro particolarità? Le candele led sembrano candele vere e proprie ma, a differenza di quelle in cera, sono alimentate da luci LED. Questo significa che offrono numerosi vantaggi, soprattutto in termini di consumi e, soprattutto, permettono di arredare e decorare la casa in modo sofisticato ed elegante. Oggi, a tale proposito, illustreremo almeno cinque modi per utilizzare le candele LED e trasformare le nostre case in graziose oasi di luce e colori.

Cosa sono le candele LED e come funzionano?

Le candele LED sono delle candele elettriche progettate per imitare l’aspetto delle candele tradizionali. Realizzate in materiali che replicano l’aspetto e la trama della cera vera, le candele LED sono disponibili in diverse forme e dimensioni. La loro caratteristica principale è la fiamma LED al loro interno, che può essere bidimensionale o tridimensionale. Queste candele sono alimentate a batteria e spesso dispongono di un timer e un telecomando per facilitarne l’utilizzo.

1. Perfette per addobbare gli alberi di Natale

Durante il periodo natalizio, gli alberi addobbati sono i protagonisti immancabili di ogni abitazione e le candele LED sono la scelta perfetta per creare un’atmosfera accogliente e allegra con stile e originalità. Possiamo posizionarle direttamente sui rami dell’albero, a fianco di palline e nastri colorati, per ottenere un effetto luminoso e magico. Oppure possiamo posizionarle in giro per la casa, conferendo un effetto frugale e antico che ricorda molto le antiche tradizioni di una volta.

2. Candele LED per un matrimonio da ricordare

Le candele sono un elemento essenziale per creare un’atmosfera romantica durante un matrimonio. Sono in assoluto la scelta migliore per decorare le location in cui si svolgerà l’evento in modo sicuro ed elegante. Per esempio possiamo posizionarle lungo la navata, sui tavoli degli ospiti o su un candeliere centrale per creare un’illuminazione soffusa e magica. Grazie ai timer e ai telecomandi, possiamo controllarne facilmente l’accensione e lo spegnimento durante la giornata, conferendo all’ambiente un aspetto incredibilmente romantico.

3. Una cena speciale? Stupisci gli ospiti con una tavola luminosa

Se state organizzando una cena speciale a casa, le candele LED possono trasformare la tavola in una vera e propria opera d’arte. Per ottenere un effetto sofisticato ed elegante basta posizionare le candele LED su candelabri o portacandele decorativi al centro del tavolo.

In alternativa possiamo optare per candele LED sottili e cilindriche, creando così un effetto davvero elegante e raffinato. La luce calda e avvolgente delle candele LED, unita alla simulazione del tremolio della fiamma, creerà un’atmosfera accogliente che lascerà gli ospiti piacevolmente impressionati.

4. Atmosfera romantica in bagno

Desiderate creare un’atmosfera romantica e rilassante in bagno? Le candele LED sono la soluzione perfetta. Posizionate alcune candele LED intorno alla vasca da bagno o sul bordo del lavandino e, dopo aver acceso gli interruttori, soffermatevi ad ammirare la magia: abbassate le luci e godetevi un bagno rilassante e intimo in compagnia delle fiammelle rassicuranti delle candele.

Ricordiamo che queste illuminazioni sono sicure da usare anche in ambienti umidi come il bagno ma che, un uso improprio, potrebbe danneggiarle.

5. Candela LED sul comodino in camera da letto

Per creare una sensazione di tranquillità e relax in camera da letto, posizionate una candela LED sul comodino. La luce soffusa delle candele LED creerà un’atmosfera intima e avvolgente, perfetta per la lettura serale o per rilassarsi prima di dormire. Con i timer incorporati, potrete programmare l’accensione e lo spegnimento automatico risparmiando anche sui costi della corrente elettrica.

Arredare con gusto antico: le candele LED sono il top

Se amate lo stile antico e desiderate arredare la vostra casa con un tocco retrò, le candele LED sono l’accessorio perfetto. Scegliete modelli realizzati in simil-cera, con finiture rigate che richiamano l’aspetto e la superfice delle candele vere e osservate l’effetto che creeranno su librerie, mensole o tavolini da salotto. Oppure posizionatele su mensole, caminetti e ante degli armadi per creare un’atmosfera accogliente e suggestiva che richiama vagamente le stanze della scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo: Hogwarts.