Reggio, aggiornamento sugli impianti sportivi: San Giovannello, Campo Coni e la notizia su Ciccarello – FOTO

Il punto della situazione con il Delegato allo Sport Giovanni Latella

WhatsApp Image at

Si lavora in città su diverse strutture sportive. C’è grande fermento e attesa, in modo particolare su quelle di maggiore rilevanza. Abbiamo fatto il punto della situazione con il Delegato allo Sport Giovanni Latella, partendo dalla palestra di San Giovannello che, finalmente, dopo tanti anni sembra poter vedere la luce:

I lavori procedono, è stata completata una facciata, oggi sono stati tolti i ponteggi lato strada e tutto prosegue secondo cronoprogramma. All’interno a breve si inizierà con la pavimentazione, mentre le tribune si devono soltanto arredare. Immaginiamo che entro pochi mesi la struttura finalmente sarà completata“.

WhatsApp Image at

Il Campo Coni? Si va avanti in maniera spedita. Come avrete notato si sta lavorando sulla parte esterna, quella della recinzione, con l’allargamento della strada e un nuovo marciapiede che prima non c’era. Ci sarà una pista a otto corsie, spogliatoi e bagni pubblici e ripristinato il manto erboso per lo svolgimento di tutte le attività. Verrà riqualificata anche la tribuna. Nella zona accanto, quella per intenderci individuata come militare, verranno realizzati parco e parcheggi.

A Ciccarello a breve verranno completate tutte le procedure burocratiche per la consegna ufficiale alla FIGC. Prossima settimana è prevista la firma ufficiale. I lavori sono stati completati”.

Di qualche minuto fa il post di Giuseppe Falcomatà sui lavori alla palestra di San Giovannello.

“Proseguono i lavori per la nuova Palestra di San Giovannello. Stamattina siamo andati a vedere lo stato di avanzamento: ultimata la copertura e la muratura esterna, l’area dei bagni e degli spogliatoi, negli ultimi giorni sono state quasi completate anche le gradinate. Poi si passerà al terreno di gioco e la sistemazione del parco esterno, che sarà anch’esso a servizio del quartiere. Complessivamente 1,5 milioni di investimento per un impianto sportivo molto atteso che continueremo a seguire nei prossimi mesi”.

palestra san giovannello