Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Elezioni a Condofuri, la guida del Comune passa a Massimo Antonio Nucera

Nucera è il nuovo primo cittadino di Condofuri con il 40,53% dei voti. La lista Vivi Condofuri supera gli sfidanti Manti e Romeo


Si sono concluse le operazioni di spoglio a Condofuri. Lo scrutinio delle schede ha premiato il candidato che è riuscito a spuntarla in una competizione elettorale caratterizzata da una sfida a tre molto serrata.

Massimo Antonio Nucera conquista lo scranno più alto

La guida del Comune di Condofuri passa a Massimo Antonio Nucera. Al timone della lista civica “Vivi Condofuri”, Nucera si è imposto sulla concorrenza raccogliendo il 40,53% delle preferenze, pari a 978 voti complessivi. Un successo che gli garantisce la maggioranza dei seggi in consiglio comunale grazie al sistema della preferenza unica nei comuni sotto i 15mila abitanti.

Leggi anche

I due sfidanti si sono divisi il resto dell’elettorato, posizionandosi sui banchi della minoranza:

  • Leonardo Filippo Manti, sostenuto dallo schieramento “Un Paese da #Cambiare”, si è classificato secondo ottenendo il 31,29% dei consensi, con 755 schede a favore;
  • Filippo Francesco Romeo, alla testa del progetto “Nuova Condofuri Rinasciamo Insieme”, ha chiuso il confronto raccogliendo il 28,18% dei voti totali, equivalenti a 680 preferenze.

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?