Addio Jole Santelli: il messaggio della sorella Paola

"Sei e sarai sempre la regina dei nostri cuori"

Il feretro è arrivato nella chiesa di San Nicola, la camera ardente è stata aperta ed i funerali si terranno nel pomeriggio. A molti, però, non sembra ancora vero che Jole Santelli non ci sia più. La Presidente della Regione Calabria, eletta lo scorso 27 gennaio, è morta serenamente nella sua casa lasciando il vuoto nelle vite di amici e familiari, ma anche nel mondo della politica che tanto amava.

Nelle ultime 24 ore innumerevoli messaggi sono arrivati alla nostra redazione e, allo stesso tempo, sono stati pubblicati sui social. Per ricordare Jole Santelli si è fermata la Camera dei deputati, i Governatori di tutte le Regioni le hanno reso omaggio anche con una semplice foto o frase, le città più grandi della Calabria, ma anche i Comuni più piccoli hanno istituito il lutto cittadino. Il mondo politico e la società civile si sono stretti in un abbraccio intorno a chi l’ha conosciuta ed amata davvero.

L’addio più commovente, però, è quello postato, poche ore fa, dalla sorella Paola su Facebook:

“Perché noi siamo 3 sorelle e sempre lo saremo. Il nostro patto è quello di supportarci a vicenda, di coccolarci e di amarci immensamente. Joletta noi ti amiamo alla follia e siamo tanto grate di averti come sorella. Certo mi hai fatto questo brutto scherzo di non aspettarmi, ma ci sarà una ragione valida perché ogni tua azione verso di noi era frutto di amore e protezione. Joletta nostra tu sei e sarai sempre la regina dei nostri cuori”.