Altre Sezioni

logo community

Niente pubblicità.
Nessun tracciamento.

ABBONATI ACCEDI

Agape e Lions Club insieme per festeggiare l’Epifania

L’Agape, in comunione con il Lions Club Reggio Calabria, ha aperto le porte del suo centro a tanti soci ed amici accorsi a festeggiare l'Epifania.


É arrivata la Befana al Centro Comunitario Agape.

Grazie al Lions Club Reggio Calabria Sud “Area Grecanica”, l’Agape ha aperto le porte del suo centro a tanti soci ed amici accorsi a festeggiare questa ricorrenza, molto amata da tutti, e che chiude il tradizionale periodo natalizio.

Proprio ieri, nella sede di via Pellicano, la Befana ha raggiunto più di 20 bambini di varie etnie. Un tripudio di regali e pacchetti, ciascuno con il nome del bambino a cui era destinato, soprattutto doni utili e personali, a cui si sono aggiunti tanti giocattoli e calze ripiene di colori e dolciumi.

Una Befana generosa per questi piccoli e le loro mamme, alcune delle quali seguite dagli Avvocati della “Marianella Garcia” e che portano avanti percorsi di riscatto a seguito delle violenze subite.

Il Presidente dell’Agape Mario Nasone ha evidenziato:

“Quest’iniziativa si muove all’interno di un quadro più ampio di attività che stiamo programmando con i Lions e che vedrà il nostro comune impegno a sostegno di donne che hanno fatto scelte importanti e di denuncia, specie per i propri figli. E’ per questo che ringraziamo il club ed il suo presidente, il Dott. Fortunato Iaria, e la Dott.ssa Francesca Pezzimenti, per avere favorito quest’appuntamento e per la generosità dimostrata, unitamente ai soci intervenuti, per questi bambini”.

L’Avv. Lucia Lipari, dando il benvenuto, ha sottolineato:

“Nell’incontro con le tante mamme presenti, abbiamo avuto l’occasione di mettere la nostra professione a servizio di una causa nobile, come la difesa delle persone più fragili. Ci siamo resi conto dell’importanza di un approccio e di un intervento multidisciplinare, di rete. Per questo plaudiamo alla condivisione di progetti con altre realtà, perché solo attraverso il gioco di squadra si possono fronteggiare sfide complesse e vincerle”.

Il Presidente del Lions Club, Fortunato Iaria, ha a sua volta ringraziato l’Agape per la proficua collaborazione venutasi a creare, perché: “Si riceve molto più di quanto si dona in questi momenti. E’ nella nostra mission la solidarietà, dare modo ai volontari di servire la comunità, rispondere ai bisogni della gente e promuovere la pace e valori fondanti per la collettività”. 

Leggi anche

Iscriviti al nostro Canale Whatsapp per restare sempre aggiornato con le ultime notizie

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi CityNow alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Non hai ancora scaricato
la nuova App di CityNow?