Circolo Culturale L'Agorà presenta la 'Signora del giallo' Agatha Christie

La Biblioteca Comunale "De Nava” di Reggio Calabria ospiterà una conversazione organizzata dal Circolo Culturale "L'Agorà” sul tema: Agatha Christie

La Biblioteca Comunale “De Nava” di Reggio Calabria ospiterà una conversazione organizzata dal Circolo CulturaleL’Agorà” sul tema: Agatha Christie.

QUANDO

L’appuntamento dedicato alla nota scrittrice è previsto per giovedì 21 febbraio a partire dalle ore 17,00 presso la Sala “Spanò Bolani”.

AGATHA CHRISTIE

È considerata come la signora del giallo di tutti i tempi  è la scrittrice inglese più tradotta, seconda solo alle opere di Shakespeare e alla Bibbia. Nella lingua originale e in almeno 44 lingue differenti.

È lei l’autrice che ha reso famosi personaggi di fantasia come l’investigatore belga Hercule Poirot e la vecchina inglese dal grande intuito (per molti fortemente autobiografica) Miss Marple.

Le atmosfere che si respirano nei suoi romanzi, le descrizioni accurate di luoghi e personaggi, la suspense che crea nelle sue pagine e le profonde caratterizzazioni di chiunque si muove sulla scena del crimine o intorno ad essa, sono il frutto di una istruzione privata e nel contempo  della sua eccezionale capacità narrativa e della sua intelligenza, che la spinse a dettare per filo e per segno le trame bellissime dei suoi gialli.

Queste alcune delle cifre che saranno oggetto della conversazione a cura del sodalizio culturale reggino. Parteciperà in qualità di relatore Antonino Megali (socio del sodalizio organizzatore).