Al Museo di Reggio l’inaugurazione della mostra SAMI Walking with reindeer di Erika Larsen
30 Novembre 2015 - 12:14 | di Vincenzo Comi

Sarà inaugurata domani 1 dicembre alle 18.30, presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, la mostra prodotta da Bluocean “SAMI Walking with reindeer” di Erika Larsen, fotogiornalista e assidua collaboratrice di National Geographic.
Il Lavoro di Erika Larsen sarà presentato dal Direttore di National Geographic Italia Marco Cattaneo, saranno presenti il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il Direttore del Museo Carmelo Malacrino, l’Amministratore Unico di Bluocean Francesco Scarpino e Erika Larsen.
La mostra, che sarà visitabile gratuitamente dal pubblico fino al 31 dicembre, coinvolgerà nuovamente Reggio nel grande circuito delle mostre di valenza internazionale.
National Geographic ha riservato un ampio servizio al lavoro di Erika Larsen dedicato al popolo Sami che abita i territori a Nord della Scandinavia.
Il reportage è stato successivamente pubblicato nella raccolta di National Geographic Women of Vision, autorevole pubblicazione che raccoglie i servizi delle 11 fotografe donne che hanno raccontato il mondo con altrettanti servizi premiati dalla Society americana.
A seguire una breve biografia di Erika Larsen:
Nata a Washington, è stata introdotta alla fotografia dal padre, uno dei progettisti del telescopio spaziale Hubble, che portava spesso a casa le immagini di Saturno, Giove e delle lune che circondano i vari pianeti. Guardando quelle immagini Erika pensò che la fotografia fosse qualcosa di magico.
Il suoi lavori sono stati pubblicati ed esposti alla Smithsonian National Portrait Gallery, National Geographic Society, The Swedish Museum of Ethnography and Ajtte Sámi Museum.
