Maltempo nello Stretto: aliscafi sospesi dal porto di Reggio

Dopo una traversata piuttosto "ballerina" i viaggiatori sono stati dirottati al porto di Villa San Giovanni

Non esattamente una bellissima giornata. Anche se il sole splende sulla città di Reggio Calabria, il vento, oggi, non è stato affatto clemente, contribuendo, così, ad agitare anche il mare dello Stretto tanto da costringere la compagnia di aliscafi che opera per collegare le due sponde ad interrompere il servizio.

Aliscafi sospesi nello Stretto causa maltempo

I passeggeri, abituali e non, del collegamento veloce tra Reggio Calabria e Messina, hanno dovuto sopportare un po’ di mal di mare prima di arrivare a destinazione, cose che, a volte, capita in particolar modo nel periodo invernale quando le acque sono più agitate.

Nel pomeriggio di oggi, però, il vento soffia talmente forte ed il mare è così mosso che Blu Lines ha preferito interrompere i collegamenti, per ora, con il porto di Reggio Calabria. Ancora in forse quelli con l’approdo di Villa San Giovanni. Intanto, i viaggiatori che si trovano già a metà dello Stretto sono stati dirottati dal porto reggino a quello villese dopo una traversata piuttosto “ballerina”.

Il cambio di programma ha causato non pochi disagi ai passeggeri che, per forze di causa maggiore, hanno dovuto rivedere i loro piani. Una volta giunti all’altezza di Campo Calabro, infatti, il personale a bordo, visto il vento ed il mare forte, ha dato comunicazione dell’inversione di rotta e lo sbarco a Villa San Giovanni.