Arghillà verso la rinascita, tanti obiettivi raggiunti e tanti da perseguire

Arghillà è un quartiere come tanti, e come tale va rispettato. Ecco gli obiettivi raggiunti dopo anni di scarsa cura ed attenzione generale, grazie all'impegno di numerose figure

Il quartiere situato su una collina a circa 120 metri sul livello del mare, sovrasta Catona, Salice e si incunea come una rocca tra Rosalí e Villa San Giuseppe. Da qui la vista sullo Stretto è mozzafiato ed i tramonti regalano tonalità uniche.

Oggi dopo anni di scarsa cura ed attenzione generale, grazie all’impegno di numerose figure sono stati raggiunti molti obiettivi:

  • avviata la raccolta differenziata anche nel quartiere popolare dove tutte le etnie provvedono alla differenziazione;
  • ripristinato l’impianto di illuminazione;
  • massima attenzione da parte delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno della transumanza dei rifiuti da parte dei quartieri limitrofi di Catona, Rosalí, Salice e Villa San Giuseppe;
  • masterplan che prevede una riqualificazione degli spazi pubblici grazie all’impegno di numerosi cittadini, e del coordinamento di quartiere che negli ultimi anni ha sollevato tutte le istanze al fine di rendere questo quartiere quello di un tempo.

Arghillà è un quartiere come, tanti altri , e va rispettato. Chi abbandona i rifiuti sul ciglio della strada danneggia tutta la comunità. I rifiuti da anni vanno conferiti all’interno degli appositi mastelli, secondo orari e giornate ben precise.