Riapre l'ascensore, Ciccone: 'Scilla corre sempre di più'

Il primo cittadino di Scilla ha annunciato l'attivazione dell'ascensore. Ecco tutte le novità per la stagione 2022

Una bellissima novità che, di certo, metterà d’accordo residenti, turisti occasionali ed habitué. Il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone, ha da poco annunciato la riapertura dell’ascensore che, da piazza San Rocco, in pochissimi secondi, porta a Marina Grande (e viceversa). L’opera, la cui realizzazione è durata circa 10 anni a causa di varie vicissitudini, tornerà, dunque, attiva anche per l’estate 2022.

Riapre l’ascensore di Scilla

Ascensore Scilla 2

“Dopo l’estate 2021, che ha visto oltre 110.000 persone utilizzare l’ascensore raggiungendo un risultato insperato che ci ha inorgoglito e che ha visto Scilla al centro dell’attenzione per quanto realizzato, da oggi si riparte con lo stesso entusiasmo di allora e con obiettivi ancora più soddisfacenti”.

Il primo cittadino illustra poi altre novità per la bella stagione:

“Come promesso si potrà usufruire di un abbonamento che dimezzerà il costo del biglietto. In più ci saranno due apposite macchine che erogheranno i biglietti. Infine preannunciamo che stiamo predisponendo apposite strutture all’interno della galleria che saranno utilizzate per pubblicità. Scilla corre sempre di più per rendere funzionali e innovative le infrastrutture esistenti e per realizzarne altre utili a migliorare il suo volto”.