Attentato Le Saline Resort, Falcomatà: "Logiche criminali da spazzare per sempre"

La solidarietà del Sindaco Falcomatà a Le Saline Resort: "Significativo che i titolari abbiano diffuso le immagini dell'attentato"

“L’attentato subito da Le Saline Resort è un atto gravissimo che deve suscitare l’indignazione non solo da parte delle istituzioni ma dall’intera comunità metropolitana”.

Lo scrive in una nota il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando l’attentato incendiario avvenuto questa notte ai danni della struttura alberghiera “Le Saline Resort” a Saline Joniche, nel territorio di Montebello Jonico, comune della fascia costiera dell’area metropolitana di Reggio Calabria.

“Piena solidarietà ai titolari della struttura – ha aggiunto il sindaco – che rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio e che già in passato era stata oggetto di altri simili atti intimidatori. Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della struttura mostrano in tutta la loro drammaticità, la barbarie dell’ennesimo vile gesto subito. Ma ritengo significativo che gli stessi titolari della struttura abbiano deciso di diffonderle in rete, con l’obiettivo di suscitare un sentimento di indignazione popolare contro chi si ostina a voler tenere nel buio la nostra amata terra. È il segno di quanto la nostra comunità sia stanca di questi assurdi soprusi e ora abbia deciso di reagire, contro chi vorrebbe tenerla ancorata a logiche retrograde e criminali, che adesso vanno spazzate via per sempre. Sono certo che anche grazie a questo gesto, il lavoro degli inquirenti sarà più semplice e spero che gli autori di questa vile intimidazione possano essere presto assicurati alla giustizia”.

Seguici su telegramSeguici su telegram