Occhiuto agli studenti calabresi: 'Grazie a voi la Calabria sarà migliore'

"Noi siamo impegnati - ha assicurato il Governatore - a creare le condizioni affinché possiate scegliere di rimanere nella nostra terra"

“Questo messaggio è per tutti i ragazzi calabresi che oggi iniziano l’anno scolastico”.

Lo ha detto in un reel il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

“Nel primo giorno di scuola voglio augurarvi buon lavoro, perché per voi andare a scuola è un lavoro, anzi, sappiatelo è un lavoro ancora più importante di quello degli adulti, perché studiando potrete rendere la Calabria del futuro migliore. Riempite di energie il motore del cervello e del vostro cuore e questo vi renderà più liberi, consapevoli nella vita.

Attraverso questa consapevolezza – ha proseguito il Governatore – renderete migliore anche la vostra regione, mentre noi siamo impegnati a creare le possibilità, affinché quando sarà il momento, voi possiate scegliere di rimanere e seminare in Calabria le competenze che state acquisendo a scuola.

Mi raccomando rispettate i docenti, lasciatevi aiutare e migliorare. Ricordatevi soprattutto che siete calabresi e noi siamo forti e determinati e i giovani sono ancora più straordinari degli altri.  E quando non studiate, divertitevi”.

Per il video completo, CLICCA QUI.