L'ingrediente perfetto: il bergamotto di Reggio Calabria protagonista a La7 - FOTO

Roberta Capua ha raccontato agli italiani di fronte al piccolo schermo le peculiarità e la storia del bergamotto di Reggio Calabria

L'ingrediente perfetto potrebbe essere proprio il bergamotto di Reggio Calabria, ed oggi lo è stato nella puntata del programma televisivo di La7.

Il bergamotto di Reggio Calabria a "L'ingrediente perfetto"

Bergamotto

Affiancata dal nutrizionista Gianluca Mech, Roberta Capua apre le porte della propria dimora per cucinare insieme piatti semplici e gustosi, usando in ogni puntata un ingrediente di cui vengono approfondite le caratteristiche e l'origine.

Questa domenica, 29 novembre 2020, è toccato al bergamotto di Reggio Calabria. Agrume unico al mondo che cresce solo in una ristretta fascia costiera reggina, il bergamotto è impiegato nei settori più disparati: dalla cosmetica alla medicina, ma fra i maggiori utilizzi campeggia la gastronomia!

Calamarata con bergamotto di Reggio Calabria DOP e pomodorini gialli

Calamarata Con Bergamotto

La ricetta scelta da Roberta Capua è davvero gustosa e per chi conosce il bergamotto, sembra quasi di sentirne il profumo anche attraverso la televisione. Un primo piatto semplice ma dal sapore esplosivo.

Durante la preparazione, Capua ha raccontato passo passo agli italiani non solo le qualità del bergamotto, ma anche la sua fantastica storia.

Calamarata Con Bergamotto 1