Bimbo calabrese scrive al Papa: "Buoni 82 anni!". Arriva la risposta della Santa Sede

"Mi chiamo come te e ho nove anni. Ti volevo fare i miei auguri più sinceri: buoni 82 anni!". La lettera del bimbo calabrese ha ricevuto la risposta del Papa

“Mi chiamo come te e ho nove anni. Ti volevo fare i miei auguri più sinceri: buoni 82 anni!”

Comincia così la lettera che Francesco, bimbo calabrese originario di San Ferdinando ha inviato al Papa in occasione del suo compleanno, lo scorso dicembre.

“Mi piaci molto, sei divertente, allegro, gioioso, buono con tutte le persone. I miei genitori, Paolo e Daria, mia sorella Carlotta, i miei nonni Caterina, Enza, Franco e Francesco che è in paradiso con Dio, ti mandano i loro saluti. Ti vedo spesso in televisione e mi ha colpito molto che sei sempre educato con tutti. Se magari io un giorno verrò a Roma, ci potremmo incontrare, oppure se venissi a salutarmi a casa mia verrei subito ad abbracciarti”.

Forse il piccolo Francesco non si sarebbe mai aspettato di ricevere una risposta a quella lettera. E invece all’indirizzo di casa ha bussato il postino con una missiva proveniente dalla Santa Sede. Era indirizzata proprio a Francesco, bambino di nove anni che frequenta la quarta elementare alla scuola “Giuseppe Carretta” e che aveva scritto a Papa Francesco per fare gli auguri di compleanno e di Natale.

Nella lettera il piccolo Francesco aveva scritto al Santo Padre:

“Caro Papa Francesco, ti chiedo di pregare che io e tutti i miei familiari stiamo bene… ne sarei felice. Ti auguro un buon compleanno di nuovo e ti mando un fortissimo abbraccio”.

La lettera è stata scritta il 16 dicembre scorso e subito inviata. Nelle settimane successive è arrivata la risposta della Santa Sede:

“Papa Francesco ha accolto con gioia la graziosa lettera, che gli hai inviato in occasione del suo 82° compleanno e delle festività natalizie. Ti ringrazia dell’affettuoso pensiero e chiede il favore di pregare per lui…”.

Fonte: Gazzetta del Sud